NanoPress

Traffico autostrade, weekend 11-12 agosto da bollino nero – Info sull’esodo, a che ora conviene partire, gli orari da evitare

Pubblicato da Valerio Fioretti

Segnala
  • Traffico autostrade, previsioni 11-12 agosto 2018: sabato mattina giornata da bollino nero

    Traffico autostrade, weekend 11-12 agosto da bollino nero: tutte le info sull'esodo, quando conviene partire?

    Traffico autostrade, weekend 11-12 agosto da bollino nero: tutte le info sull’esodo, quando conviene partire?

    Traffico autostrade, weekend 11-12 agosto da bollino nero – Info sull’esodo, a che ora conviene partire, gli orari da evitare

    Traffico autostrade, si prevede un weekend da bollino nero sulle strade italiane. In particolare, grandi criticità si prospettano per la giornata di oggi, sabato 11 agosto, quando potrebbero formarsi ingorghi nei tratti più a rischio. Le situazioni di traffico più intenso sono attese al mattino, durante il quale è previsto il bollino nero. Autostrade per l’Italia stima che al pomeriggio ci saranno condizioni da bollino rosso, così come domani, domenica mattina. Il consiglio è posticipare la partenza a domenica 12 agosto, preferibilmente al pomeriggio, quando il traffico sarà intenso, ma non dovrebbero verificarsi ingorghi. Si raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni di traffico e meteo in atto sul proprio percorso e dopo aver controllato l’efficienza del veicolo, ma anche la regolarità dei documenti di guida.

    Fine settimana da bollino rosso, previsto per tutti weekend di agosto ed anche a Ferragosto. Giornate di blocco del traffico dei mezzi pesanti sono previste per tutti i weekend, a partire dal pomeriggio del venerdì. Previsioni meteo nella pagina successiva. […]

  • Previsioni meteo sabato 11 agosto

    Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Est con locali e deboli piogge, locali addensamenti attesi anche tra Liguria e Piemonte ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi alpini centro-orientali con possibilità di brevi episodi temporaleschi, clima più asciutto altrove. In serata nubi in aumento a partire da Ovest, residue e deboli piogge sulle Alpi carniche. Temperature minime stabili o in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Marimossi o localmente molto mossi.

    Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio sole prevalente e tempo asciutto salvo qualche nube in più in Appennino ove non si escludono locali acquazzoni sul versante adriatico. In serata persiste stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e bel tempo prevalente. Temperature minime stabili o in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo sulla costa calabra tirrenica dove non sono escluse locali piogge. Al pomeriggio instabilità in leggero aumento sui rilievi di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia con locali acquazzoni o brevi temporali. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite ovunque e bel tempo prevalente.  Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente poco mossi o mossi.

  • Previsioni Meteo Domani 11 Agosto 2018

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Valerio Fioretti

Valerio Fioretti

Sono un meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Mi appassionano argomenti che riguardano la scienza, lo sport e la tecnologia. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer..

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter