Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Dramma in Kentucky: treno deraglia, prende fuoco e causa incredibile incendio nel fiume

Un treno merci deraglia, prende fuoco e causa un vasto incendio in un lago: i dettagli dell'incredibile incidente avvenuto a Draffin

Immagine repertorio: L'incendio provocato dai vagoni cisterna, in un'immagine del 6 luglio scorso in Canada con cinque morti, un ferito e 40 dispersi. Fonte: Ansa
1 di 2
  • PREVISIONI METEO DRAFFIN 15 FEBBRAIO 2020

    Tempo variabile con alternanza di schiarite e annuvolamenti nella giornata di oggi, sabato 15 febbraio 2020, a Draffin (Kentucky, USA). Temperature comprese tra meno 2 e 10 gradi. Ventilazione debole variabile e visibilità più che buona nella cittadina statunitense.

    Dramma in Kentucky: treno deraglia, prende fuoco e causa incendio nel fiume | I dettagli del disastro

    Incredibile quanto avvenuto poche ore fa a Draffin (Kentucky, USA): come riportato da SkyTg24, un treno merci è clamorosamente deragliato ed ha preso fuoco causando un grande incendio un fiume. Un vero disastro naturalistico che rischia di provocare gravi danni alla zona. Corsa contro il tempo dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed evitare una catastrofe naturalistica.

    Cosa è successo

    Il treno merci, con 96 carri-cisterna pieni di etanolo, si trovava nei pressi della città di Draffin quando è uscito fuori dai binari ed ha preso fuoco. L’incendio è stato causato dal carburante diesel del motore del convoglio e le fiamme si sono espanse anche al fiume Big Sandy. I soccorsi sono stati chiamati da un automobilista di passaggio: “All’inizio era buio – ha dichiarato, come riportato da SkyTg24 – ho parcheggiato l’auto e sono andato al fiume per vedere se potevo aiutare”. Sono poi intervenuti i pompieri che hanno spento l’incendio. Due persone sono state ricoverate in ospedale per lievi ferite, non sono in pericolo di vita. Sul posto le autorità per valutare l’impatto dell’incendio sul lago e sull’area circostante.

  • Il video dell’incendio

    Ecco le clamorose immagini dell’incendio causato dal deragliamento del treno merci a Draffin, nei pressi del lago Big Sandy in Kentucky (USA): si può chiaramente vedere l’entità del rogo e rendersi conto della gravità dell’episodio. Il video è stato pubblicato su On Demand News sul suo canale YouTube.

     

    Incendio al porto, 8 morti e decine di barche distrutte: tragedia in Alabama

    Incredibile anche la tragedia avvenuta qualche giorno fa a Scottsboro, in Alabama (USA): come riportato da IlPost.it, un incendio è scoppiato nel porto del lago Guntersville uccidendo ben otto persone. Distrutte (o quasi) diverse barche ormeggiate. L’intera zona è sotto shock per l’accaduto.

    Cosa è successo

    Era tutto tranquillo nel porto del Jackson County Park, dove ogni giorno decine di famiglie decidono di passare il tempo (e anche la notte) in tranquillità, finché un incendio è divampato all’improvviso cogliendo tutti di sorpresa. Le fiamme hanno fatto crollare il tetto del molo coperto a cui le imbarcazioni erano ormeggiate. Otto persone sono rimaste intrappolate all’interno delle loro barche e hanno perso la vita, altre sette sono invece riuscite a scappare tuffandosi nel lago. L’incendio ha danneggiato gravemente ben 35 barche. Le cause del rogo sono ancora ignote ma è stata aperta un’indagine per chiarire la dinamica della tragedia.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: