Venerdì 23 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Ultimo minuto: l’allerta inondazioni si sta espandendo per centinaia di chilometri, ci sono morti e dispersi

In queste ore negli Stati Uniti si sta registrando la peggiore inondazione degli ultimi 50 anni

Ultimo minuto l'allerta inondazioni si sta espandendo per centinaia di chilometri, ci sono morti e dispersi
1 di 4
  • Il ciclone che sta devastando gli Stati Uniti

    In queste ore gli Stati Uniti stanno facendo i conti con un violento ciclone extratropicale che ha provocato l’alluvione peggiore degli ultimi 50 anni sulle Grandi Pianute e sul Midwest. Secondo quanto si legge su “Notizie.it”, per effetto dell’azione congiunta della fusione del manto nevoso e delle piogge torrenziali, il livello dei fiumi ha raggiunto soglie record in ben 41 località nel Missouri, nel sud-est del Dakota, nel sud del Nebraska, nell’Iowa occidentale e in alcune zone del Minnesota e dell’Illinois.

  • USA, si registrano almeno due vittime

    Secondo quanto riportato dalla CNN, sarebbero già due le vittime accertate, oltre a 3 dispersi e a centinaia di abitazioni evacuate. Allo stato attuale, inoltre, l’inondazione interessa una popolazione di ben 10 milioni di persone che si trovano lungo le sponde del Missouri e del Mississipi.

  • USA, 10 milioni di persone coinvolte da questa ondata di maltempo

    Le inondazioni che stanno interessando in queste ore il Midwest statunitense risultano essere le maggiori registrate nell’ultimo mezzo secolo. Secondo quanto riportato da “Notizie.it”, inoltre, i disagi hanno colpito soprattutto il Missouri e gli altri affluenti del Mississipi. In Nebraska, invece, le inondazioni vengono considerate come le peggiori degli ultimi 50 anni. In queste ore, infatti, sono state fatte evacuare 21 città a causa dei rischi legati al maltempo. Gravi danni si registrano anche alle infrastrutture, oltre che agli edifici e alle aziende agricole. Come già sottolineato prima, facendo un calcolo totale delle persone interessate da bufere di neve, tempeste e inondazioni, sono stati oltre 10 i milioni di cittadini americani coinvolti in questa eccezionale ondata di maltempo.

  • Meteo domani 20 marzo 2019

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.