Sabato 20 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Una spia nel cuore: arriva il micro monitor cardiaco iniettabile

di

Impiantato in Italia alle Molinette di Torino Reveal Linq, il micro monitor iniettabile che controlla tutte le attività del cuore

Una spia nel cuore: arriva il micro monitor cardiaco iniettabile 16/02/2014 –  E’ stato chiamato Reveal Linq ed è un micro monitor, il più piccolo monitor iniettabile sottocutaneo che esista al mondo, una sorta di vera e propria spia che registrerà qualsiasi variazione dell’attività del cuore. Il micro monitor iniettabile Reveal Linq ha dimensioni  anche inferiori ad una batteria stilo e serve a migliorare le terapie per la fibrillazione atriale e controlla tutte le attività del cuore. Nel nostro paese, primi interventi del genere, sono stati eseguiti a Torino, presso l’ospedale Molinette.

Una spia nel cuore arriva il micro monitor cardiaco iniettabileReveal Linq viene inserito nel corpo non tramite complicati interventi, ma con una semplice iniezione tramite una siringa speciale sotto la pelle del paziente, che gli lascerà una micro-incisione di cui poi però non si vedrà alcuna traccia una volta rimarginata la piccola ferita. Ovviamente, Reveal Linq viene impiantato sul lato sinistro, il più vicino possibile al cuore. Il micro monitor cardiaco iniettabile Reveal Linq è una vera e propria spia delle attività del cuore. Dispone infatti di un sistema in grado di trasmettere a distanza i dati che possono essere inviati direttamente al medico o all’ospedale dove il paziente è in cura.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: