Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta esplosione in miniera poco fa: persone intrappolate e soccorsi in azione. Ecco quanto sta accadendo in Germania

Germania, esplosione in miniera: ore di paura, minatori intrappolati. Due feriti, la situazione

Crollo in pizzeria, ci sono feriti. Foto:today.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Teutschenthal

    Tempo piuttosto instabile sulla località tedesca, a  causa del transito di diverse perturbazioni nord-atlantiche in serie. Cieli nuvolosi con piogge possibili nel corso delle prossime ore e temperature in deciso calo. Valori compresi tra gli 0  e gli 11 gradi. Ventilazione sarà generalmente debole di direzione variabile e visibilità pressoché ottima.

    Violenta esplosione in miniera poco fa: persone intrappolate e soccorsi in azione. Ecco quanto sta accadendo in Germania

    Mattinata di paura a Teutschenthal, in Germania: almeno due persone, come si legge su Fanpage.it, sono rimaste ferite e 35 minatori sono rimasti intrappolati per ore a 700 metri di profondità in seguito ad un’esplosione avvenuta in una miniera.

    Esplosione in miniera, sul posto i soccorritori

    L’esplosione è avvenuta alle ore 9 di venerdì 8 novembre 2019 nella miniera tedesca di Teutschenthal, comune della Germania di poco meno di diecimila abitanti situato nel land della Sassonia-Anhalt. Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori, che hanno lavorato a lungo per mettere in salvo i minatori intrappolati.

  • Il comunicato della polizia

    La polizia, poche ore dopo l’esplosione, ha emesso un report tramite Twitter, comunicando come i minatori avessero ossigeno e si trovassero in un’area sicura. Le stesse forze dell’ordine hanno poi annunciato il recupero delle persone intrappolate: sono tutte salve. I feriti, come riporta Fanpage.it, sono stati portati in ospedale: al momento, però, non sono note le loro condizioni.

    L’esplosione causata da una miscela di gas?

    Secondo le prime informazioni trapelate, a innescare la deflagrazione all’interno della miniera sarebbe stata una miscela di gas esplosiva formatasi sottoterra. Circa cento persone, secondo la stessa compagnia, lavorano nella miniera di Teutschenthal, chiusa nel 1982 e utilizzata negli ultimi 15 anni come deposito di rifiuti minerali. 

  • Esplosioni in miniera, spesso veri e propri disastri

    Le esplosioni in miniera sono rare ma spesso tragiche: pochi mesi fa, a giugno, nove persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite nell’esplosione avvenuta in una miniera di carbone nell’area di Longjapu, in Cina; a dicembre 2019, un’esplosione di metano nella miniera di carbone a KArvina, in Repubblica Ceca, aveva causato 13 morti. Tristemente famoso è il disastro di Monongah avvenuto il 6 dicembre 1907 nella Virginia Occidentale, negli Stati Uniti: 362 le vittime, almeno quelle ufficiali. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: