Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima esplosione a Seosan almeno 41 i feriti, ecco quanto si è verificato

Esplosione devastante in Corea del Sud. Aumentano i feriti, almeno 41, nessuna vittima

Immagine repertorio: esplode deposito di munizioni delle forze armate vicino alla città di Kalynivka, Ucraina, 27 settembre 2017.Fonte: Ansa
1 di 3
  • Previsioni meteo Seosan, Corea del Sud

    Cielo parzialmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni nulle nel corso delle prossime ore. Le temperature sono comprese tra -2 e 7 gradi, con il vento che soffia a circa 16 km/h. L’umidità, invece, si attesta al 60%.

    Esplosione violentissima nell’impianto, 41 i feriti

    Una terribile tragedia quella che si è verificata nelle scorse ore a Seosan, in Corea del Sud, dove un’esplosione si è verificata in un impianto chimico e ha determinato numerosi feriti, almeno 41. Attimi di paura tra i residenti dell’area, immediato l’intervento di vigili del fuoco e soccorritori per salvare delle vite. Purtroppo subito sono stati fatti evacuare coloro che sono rimasti coinvolti e si registrano molti feriti.

    Malfunzionamento di un compressore

    Come riportato da polimerica.it, sono almeno 41 i feriti, un bilancio più grave di quanto si pensava invece inizialmente. L’esplosione è avvenuta presso il complesso chimico di Lotte Chemical a Seosan, in Corea del Sud e sarebbe stata causata da un malfunzionamento di un compressore. Il tutto si è verificato improvvisamente e a seguito dell’esplosione si è sprigionato anche un incendio che si è reso visibile a molti km di distanza.

  • Area immediatamente sgomberata

    L’area interessata dall’esplosione è stata immediatamente sgomberata e sono stati fermati 9 dei 10 impianti a valle presenti nel sito di Daesan. Fortunatamente non si registrano vittime anche se i feriti sono aumentati rispetto a quelli che si pensavano inizialmente ma nessuno sarebbe in condizioni critiche. Da chiarire adesso nel dettaglio quanto è avvenuto.

  • Incendio sulla linea ferroviaria

    Cambiamo adesso argomento e luogo e trasferiamoci in Italia. Proprio nella nostra penisola, ieri un incendio ha interessato la tratta Firenze-Roma , creando disagi soprattutto per i passeggeri ma fortunatamente non sembrano essere segnalati feriti a causa dell’incendio avvenuto nei pressi di Settebagni.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: