Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima esplosione e poi il crollo a Houston: ci sono almeno 2 morti, feriti e gravi danni alle abitazioni

Esplosione a Houston: si aggrava il bilancio, almeno due morti e persone ferite

Immagine di repertorio: esplosione a Parigi, Fonte foto: Ansa.it
1 di 3
  • Violenta esplosione nello stabilimento industriale

    Nella serata di ieri una violentissima esplosione ha interessato uno stabilimento industriale di Houston, USA. E’ di almeno due morti il bilancio di una grossa esplosione avvenuta in uno stabilimento industriale a Houston, in Texas. Purtroppo tale bilancio si è andato ad aggravare rispetto a quello che si ipotizzava inizialmente e potrebbe essere ancora temporaneo. Lo ha confermato il capo della polizia Art Acevedo, citato dai media americani. Il tutto si è verificato improvvisamente e il boato è stato percepito a diversi km di distanza. Numerose sono anche le testimonianze dei cittadini che raccontano quanto hanno vissuto.

    Esplosione scuote la città

    Come riporta “gizmondo.com”, l’esplosione è stata violentissima, come testimoniato anche dagli abitanti e i residenti della zona, tanto da scuotere la città. Secondo la CNN almeno una persona è rimasta ferita ed è finita in ospedale e diverse abitazioni sono state danneggiate a distanza da centinaia di metri dall’epicentro. L’esplosione ha provocato poi anche il crollo dell’edificio, ripreso in fiamme nelle immagini dei media statunitensi.

    Esplosione visibile anche dai radar

    Molti i danni anche a diversi metri di distanza dall’epicentro della terribile esplosione ma questa è stata talmente potente da vedersi anche dai radar. Il meteorologo della Fox 26, infatti,  Mike Iscovitz, ha affermato che l’esplosione è stata così potente da mostrarsi in maniera evidente anche sul radar locale, un qualcosa che non aveva mai visto prima d’ora.

  • Le testimonianze dei residenti

    Le testimonianze raccolte da fonti locali parlano di finestre rotte, porte di garage rotti e fumo visibile anche a distanza. Moltissime le persone che hanno percepito il boato nella città, tantissime altre che hanno avuto anche finestre completamente rotte. Quasi tutte le case della zona hanno subito ingenti danni alle loro case, comprese finestre esplose, porte del garage danneggiate.

  • Seguiteci sul nostro canale YouTube

    Seguite come sempre tutte le prossime notizie sul nostro sito meteo e non perdete tutti i fondamentali aggiornamenti. Non dimenticate nemmeno di seguirci sul nostro canale YouTube, dove ci invitiamo anche ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: