Violentissima esplosione in un deposito sotterraneo e poi il crollo del palazzo: ci sono vittime e gravi feriti. Video e foto in diretta dalla Colombia

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Violenta esplosione crea vittime e numerosi gravi feriti. Situazione difficile in Colombia

Segnala
Violentissima esplosione in un deposito. Abitazioni danneggiate e macchine distrutte
  • Esplosione devastante in un deposito

    Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di numerose esplosioni o tragedie avvenute nel mondo e di cui poco si sente parlare. Oggi vi riportiamo un altro terribile fatto avvenuto proprio poco fa. Una violentissima esplosione si è verificata in Colombia in un deposito sotterraneo, ed ha provocato almeno 4 vittime e una decina di feriti anche gravi.

    Vittime e feriti

    Quattro persone sono morte e almeno otto sono rimaste ferite in una esplosione avvenuta in un edificio di Bogotà, in Colombia, in un deposito sotterraneo di polvere da sparo. Lo scoppio ha fatto crollare i due piani di una piccolo palazzo in costruzione e ha anche danneggiato diverse automobili parcheggiate nelle vicinanze e un asilo.

    Esplosione avvertita a km di distanza

    L’esplosione è stata molto forte ha determinato il sollevamento si una colonna densa di fumo, visibile molto bene anche diversa distanza. Le persone presenti in zona sono subito scese in strada spaventate e per vedere quanto accaduto  (Fonte:tgcom24.mediaset.it).

  • Deposito di polvere da sparo

    L’esplosione come detto è avvenuta in un deposito sotterraneo ma non sono ancora certe le cause che hanno portato a questo terribile incidente. Come riportato da “voce.com.ve” gli investigatori escludono la pista del terrorismo e invece tra le ipotesi più valide, c’è quella che la proprietà fosse usata per la fabbricazione di polvere da sparo da utilizzare nel popolare gioco del ‘tejo’, una usanza precolombiana ancora molto praticata nel Paese. Si tratta di un gioco di origine indigena che ha come obiettivo quello di colpire un bersaglio contenente polvere da sparo con un disco metallico, lanciandolo da circa 20 m di distanza. Di seguito alcune foto che mostrano gli ingenti danni provocati dall’esplosione, con abitazioni danneggiate, macchine distrutte e molte macerie a terra.

    Esplosione gigantesca coinvolge un deposito, ci sono macerie in strada. Fonte Alerta Roja

  • Il video che mostra il momento dell’esplosione in Colombia

    Di seguito è riportato un video (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra il momento in diretta in cui si verifica la potentissima esplosione, che coinvolge alcuni passanti e numerose automobili che passavano in zona o che erano parcheggiate vicino l’edificio. Fiamme e fumo denso in pochi secondi travolgono tutta la zona e purtroppo soltanto dopo poco ci si accorge che nell’esplosione sono rimaste coinvolte molte persone, con vittime e gravi feriti. Come detto, dovrà essere chiarita la causa scatenante dell’incidente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter