Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissimo scontro tra il treno e il camion a Milton: soccorsi sul posto, ecco quanto è accaduto

Scontro tra treno e camion: momenti di preoccupazione nella zona dell'incidente, ecco quanto si è verificato vicino Milton

Immagine repertorio: incidente treno a Meerbusch, Germania. Fonte Ansa
1 di 2
  • Previsioni meteo Milton, N. Zelanda

    Tempo inizialmente stabile e soleggiato in zona con successivo aumento delle nubi nell’arco del giorno. Rischio pioggia basso ma non escluso nel corso dei prossimi giorni. Le temperature saranno comprese tra 7 e 14 gradi. La situazione risulterà più instabile a partire da domani e si manterrà poi inalterata per tutta questa settimana e probabilmente anche per l’inizio della prossima. Le temperature subiranno un ulteriore lieve calo durante la settimana e la ventilazione risulterà debole di direzione variabile. In zona l’umidità non risulterà particolarmente elevata e si attesterà attorno al 40 %. La visibilità sarà generalmente ottima.

    Incidente tra camion e treno vicino Milton

    Diversi sono stati gli incidenti avvenuti nel corso degli ultimi giorni in diverse zone del mondo e che hanno visto protagonisti treni. Un brutto incidente si è verificato nelle scorse ore vicino Milton, Nuova Zelanda, dove un treno e un camion si sono andati a scontrare. Come riportato da odt.co.nz, un camionista è fuggito senza infortuni gravi dopo una collisione con un treno vicino SH1 a nord di Milton. Momenti di preoccupazione per i presenti e linea bloccata temporaneamente. Un portavoce della Nuova Zelanda di Fire and Emergency ha dichiarato di essere stato chiamato sul posto che si trova vicino alla struttura di correzione di Otago. Immediati sono stati i soccorsi poichè si temevano diversi feriti, invece non sembrano essercene, nonostante lo scontro importante. Un portavoce di San Giovanni ha detto che un’ambulanza e un elicottero arrivati sulla scena, ma sono poi subito tornati indietro proprio perchè fortunatamente l’incidente non ha avuto grosse conseguenze. Spostiamoci adesso in Virginia, USA, dove giorni fa si è verificato un incidente molto simile a quello che ore fa è accaduto in Nuova Zelanda.

    Scontro tra un treno e un camion in Virginia giorni fa

    Soltanto qualche giorno fa un altro incidente si è verificato in Virginia, dove un treno si è andato a scontrare con un camion. Negli ultimi giorni abbiamo riportato diversi incidenti che si sono verificati nel Nord Europa e uno di questi ha interessato la Virginia e ha visto coinvolto un treno e un camion. Come riportato da wsls.com, uno scontro piuttosto importante si è verificato tra un treno e un camion in Virginia. Una persona è ricoverata in ospedale per ferite lievi dopo che un treno e un camion si sono scontrati nelle scorse ore. Vediamo adesso cosa è accaduto di preciso. Sembrerebbe che un treno abbia colpito un camion cisterna vicino a Walton Road, secondo Jennifer Harris, direttore delle informazioni pubbliche della contea di Montgomery. Il tutto ha avuto ripercussioni temporanee anche lungo il tratto ferroviario ma fortunatamente l’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi.

  • Deraglia un treno merci nel Regno Unito

    Diversi gli incidenti nel mondo, qualche giorno fa anche il Regno Unito è stato interessato da un deragliamento di un treno merci. Il treno merci è partito da Higham causando danni alla pista e al sistema di segnalazione tra Gravesend e Strood. Come riportato da n ewsshopper.co.uk, il treno è deragliato improvvisamente e notevoli sono stati i disagi. Network Rail ha continuato a lavorare per riparare il binario e la linea che è restata chiusa fino alla giornata di Pasqua.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: