Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali 2018: Inghilterra-Belgio 0-1, magia di Januzaj, Diavoli Rossi primi / Racconto del match e risultato, giovedì 28 giugno

centro meteo italiano
1 di 3
  • Inghilterra-Belgio 0-1, diretta del match valido per l’ultima giornata del Gruppo G dei Mondiali 2018: risultato e marcatori

    inghilterra belgio

    Mondiali 2018, Inghilterra-Belgio in diretta – Foto YouTube

    Mondiali 2018: Inghilterra-Belgio 0-1, magia di Januzaj, Diavoli Rossi primi / Racconto del match e risultato, giovedì 28 giugno

    Giovedì 28 giugno era il giorno di Inghilterra-Belgio, uno dei match più interessanti della fase a gironi dei Mondiali 2018 valido per il Gruppo G del torneo. A spuntarla sono stati i ‘Diavoli Rssi’, grazie a una magia di Januzaj a inizio ripresa. Il Belgio chiude così in testa e a punteggio pieno la prima fase del mondiale. Agli ottavi sarà Belgio-Giappone e Colombia-Inghilterra.

    FINE PARTITA: INGHILTERRA-BELGIO 0-1 (51′ Januzaj)

    INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Jones (46′ Maguire), Stones, Cahill; Alexander-Arnold (79’Wellbeck), Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose; Vardy, Rashford.. CT: Southgate.

    BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Boyata, Vermaelen (74′ Kompany); Chadli, Fellaini, Dembelé, T.Hazard; Tielemans, Januzaj (86′ Mertens); Batshuayi. CT: Martinez.

    LEGGI ANCHE: MONDIALI 2018 – CALENDARIO, ORARI TV E PRONOSTICI PARTITE 28 GIUGNO

    LEGGI ANCHE: MONDIALI 2018 – FORMAZIONI TIPO E CONVOCATI UFFICIALI DELLE 32 NAZIONALI

    Racconto del match:

    Belgio prima nel girone, se la vedrà con il Giappone agli ottavi. Inghilterra, seconda, troverà la Colombia.

    92′ Ancora Belgio: sinistro di Fellaini da dentro l’area, defilato sulla sinistra. Esterno della rete.

    91′ Batshuayi semina il panico in erea inglese, mischia davanti alla porta, poi l’arbitro ferma tutto. Inghilterra distratta.

    90′ 3 minuti di recupero.

    89′ Belgio due volte vicino al gol con Mertens in pochi minuti. Prima l’attaccante del Napoli conclude da fuori, Pickford si distende e allontana. Sulla continuazione, palla ancora a Dries che conclude su un difensore.

    88′ Punizione battuta improvvisamente da Rose, che pesca Wellbeck in area, tocco morbido sballato da parte dell’attaccante dell’Arsenal.

    86′ Scatta l’ora di Mertens, esce Januzaj, man of the match al momento.

    83′ Conclusione di Wellbeck, respinge Fellaini a pochi metri dalla linea di porta. Occasione Inghilterra, che ora insiste!

    81′ Punizione di Rashford dai 25 metri, alta non di molto.

    78′ L’Inghilterra effettua il secondo cambio: dentro Wellbeck, fuori Alexander-Arnold.

    74′ Nel Belgio Kompany rileva Vermaelen, che ha rimediato una botta al sopracciglia. Primo cambio per la squadra di Martinez.

    70′ Delph ci prova da fuori per l’Inghilterra, gran botta respinta dal muro belga.

    68′ In questo momento, Belgio 1° a 9 punti, Inghilterra 2° a 6. Agli ottavi troverebbero, rispettivamente, Giappone e Colombia. Ai britannici basta un gol per tornare primi nel girone.

    66′ Occasionissima per l’Inghilterra, Vardy lancia in porta Rashford che a tu per tu col portiere spedisce a lato.

    61′ Loftus-Cheek si beve Dembele e mette in mezzo, Courtais interviene e libera l’area. Si scalda Harry Kane per l’Inghilterra.

    59′ Il gioco riprende, Vermaelen pronto a rientrare.

    57′ Testa contro testa fra Vardy e Vermaelen, il belga ha la peggio e resta a terra perdendo sangue dal sopracciglio. Il gioco ora è fermo.

    55′ Splendida azione del Belgio sull’asse Hazard-Batshuayi-Januzaj, conclude quest’ultimo, la difesa inglese si oppone e respinge.

    54′ Conclusione di Alexander-Arnold che si infrange sulla barriera.

    53′ Loftus-Cheek conquista una punizione da ottima posizione per l’Inghilterra, centrale al limite dell’area.

    51′ Gol del Belgio! Splendida conclusione a giro di Januzaj, che calcia di sinistro da dentro l’area dopo un dribbling a rientrare, Pickford non può arrivarci. Primo gol in nazionale per il classe ’95.

    48′ Destro a giro di Rashford, fuori di molto.

    47′ Tra Inghilterra e Belgio resiste la parità assoluta: 6 punti in classifica, 8 gol fatti e 2 subiti, In questo momento, l’Inghilterra sarebbe prima per via del minor numero di cartellini ricevuti (2 gialli e nessun rosso, coefficiente -2) rispetto al Belgio (5 gialli e 0 rossi, -5)

    46′ Cambio nell’Inghilterra: fuori Stones, dentro Maguire. Noie muscolari per il centrale del Manchester City.

    21:00 Squadre in campo, inizia il secondo tempo di Inghilterra-Belgio. Nell’altro match, Panama in vantaggio per 1 a 0 sulla Tunisia dopo metà partita.

    FINE PRIMO TEMPO: INGHILTERRA-BELGIO 0-0

    45′ Niente recupero.

    45′ Splendida verticalizzazione di Loftus-Cheek per l’inserimento profondo di Dier, chiuso in angolo.

    43′ Chadli si accentra da destra e calcia, ma colpisce un difensore.

    42′ Cross in mezzo per Vardy, anticipato da Boyata, Loftus-Cheek sopraggiunge dal limite, ma anziché calciare di prima intenzione si avventura in uno stop e perde palla.

    38′ Thorgan Hazard riceve la sponda di Batshuayi e calcia di prima intenzione, destro altissimo.

    35′ Januzaj strozza una conclusione da fuori, ne esce fuori un calcio d’angolo.

    34′ Loftus-Cheek anticipa tutti su cross da calcio d’angolo, palla a lato non di molto.

    33′ Primo giallo della partita, Dendoncker abbatte Rose, provvedimento giusto.

    31′ Tiro cross di Vardy da 30 metri defilato sulla destra, parabola arcuata che esce fuori di poco. Brivido per Courtois.

    30′ Rashford si incunea in area e cerca Vardy nel cuore dell’area, Boyata in anticipo.

    27′ Batshuayi semina il panico in area e calcia, Jones chiude in angolo. Sugli sviluppi, Fellaini calcia dal limite, ma la difesa respinge. Buon momento per il Belgio.

    24′ Chadli ci prova da lontanissimo, facile per Pickford.

    23′ Ritmi più lenti ora, quando siamo giunti a un quarto di partita.

    22′ 0-0 anche nell’altro match del girone tra Panama e Tunisia, entrambe già eliminate.

    17′ Fellaini rischia il giallo per un’entrata su Loftus-Cheek, l’arbitro lo grazia.

    14′ Vardy gira di testa su cross da destra di Alexander-Arnold, pallone abbondantemente fuori.

    12′ Rashford prova da lontanissimo, deviazione e angolo per l’Inghilterra.

    10′ Belgio vicinissimo al gol! Azione confusa: sponda di Fellaini, Batshuayi anticipa tutti, ma interviene Pickford, che perde il pallone. La difesa libera sulla linea.

    08′ Partita divertente tra due squadre tecniche e che si affrontano a viso aperto. In palio c’è il primo posto del girone.

    06′ Destro da fuori di Tielemans, Pickford sventa bene coi pugni.

    02′ Vardy mette in mezzo un cross basso, Courtois anticipa Rashford e spazza via.

    20:00 La partita è iniziata. Turn over per entrambe le formazioni e bomber a riposo: Kane (5 gol nel mondiale) e Lukaku (4) sono in panchina. Inghilterra, che attacca da sinistra verso destra, in divisa bianca e pantaloni blu. Belgio in completo rosso.

    19:55 Squadre in campo per gli inni nazionali, sta per iniziare l’incontro. Le formazioni:

    INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Alexander-Arnold, Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose; Vardy, Rashford.. CT: Southgate.

    BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Boyata, Vermaelen; Chadli, Fellaini, Dembelé, T.Hazard; Tielemans, Januzaj; Batshuayi. CT: Martinez.

    LEGGI ANCHE: MONDIALI 2018 – CALENDARIO, ORARI TV E PRONOSTICI PARTITE 28 GIUGNO

    LEGGI ANCHE: MONDIALI 2018 – FORMAZIONI TIPO E CONVOCATI UFFICIALI DELLE 32 NAZIONALI

    Inghilterra e Belgio sono entrambe al primo posto del Girone G con 6 punti, frutto di due vittorie su due (di cui almeno una a testa per nulla facile da conquistare). Con Tunisia e Panama già matematicamente eliminate dal torneo, inglesi e belgi si giocano dunque in gara secca il primo posto nel girone e, ironia della sorte, hanno anche la stessa differenza reti. Cosa succederebbe in caso di pareggio? A decidere chi vincerà il Gruppo G sarebbe il criterio “fair play”, con la squadra che ha ricevuto meno cartellini che balzerebbe al primo posto (al momento l’Inghilterra è avanti per 2-3). Sia Inghilterra che Belgio comunque, ottenuta la matematica certezza di aver superato il girone eliminatorio, si affideranno con ogni probabilità al turnover per fa rifiatare i big.

    I pronostici dei bookmakers inoltre, che potrebbero riservare sorprese, sono leggermente in favore degli inglesi: il portale Snai.it banca il successo britannico a 2,65 contro il 2,90 di quello belga. Il pareggio, anch’esso stuzzicante in tema scommesse, è a 3.05.

    INGHILTERRA, BELGIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

    INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Alexander-Arnold, Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose; Vardy, Rashford.. CT: Southgate.

    BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Boyata, Vermaelen; Chadli, Fellaini, Dembelé, T.Hazard; Tielemans, Januzaj; Batshuayi. CT: Martinez.

    Nella pagina successiva le previsioni meteo per la partita. […]

  • Previsioni meteo Kaliningrad 28 Giugno 2018 – L’anticiclone in rinforzo con valori al suolo fino a 1025 hPa tra Mare del Nord e Repubbliche Baltiche determina condizioni di tempo stabile sulla parte più occidentale della Russia. Su Kaliningrad nella giornata di domani ci attediamo tempo in prevalenza asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +13°C e +26°C, venti deboli generalmente dai quadranti Nord Orientali.

  • METEO GIOVEDÍ 28 GIUGNO 2018

    Cerca qui le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: