Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Playoff Serie B 2018, Palermo-Frosinone: risultato finale e gol 13 giugno

centro meteo italiano
1 di 3
  • Palermo-Frosinone 2-1: la squadra rosanero vince 2-1 l’andata della finale dei play-off di Serie B. I ciociari dovranno vincere al ritorno per ottenere la promozione

    Serie B 2018, orario tv finale play off. Palermo-Frosinone in diretta live 13 giugno

    Playoff Serie B 2018, Palermo-Frosinone: risultato risultato finale e gol 13 giugno

    Il match di andata tra Palermo e Frosinone si è concluso sul risultato di 2-1 per la squadra di casa. Ad aprire le danze ci pensa Ciano che realizza uno straordinario gol dopo 5′ dal fischio d’inizio, con una conclusione dalla lunga distanza che non lascia scampo a Pomini. Sui titoli di coda della prima frazione arriva il pareggio di La Gumina che fa partire una conclusione di punta dal limite dell’area che sorprende Vigorito. A fissare il risultato sul 2-1 però, è stato l’autogol di Terranova, arrivato a 10′ dal fischio finale. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore del Frosinone devia il pallone nella propria porta, regalando il vantaggio ai rosanero.
    Il match di ritorno che decreterà chi sarà la terza squadra ad essere promossa in Serie A, dopo Empoli e Parma, si giocherà sabato sera a Frosinone, con fischio d’inizio alle 20:45. I padroni di casa dovranno conquistare la vittoria per ottenere la promozione, mentre agli ospiti basterà non perdere.

    Risultato finale Palermo-Frosinone 2-1: 5′ Ciano, 45′ La Gumina 80′ Terranova (aut.)

    95′ FINITA! Il Palermo batte 2-1 il Frosinone, grazie al gol di La Gumina e al clamoroso autogol di Terranova. Di Ciano la rete siglata dagli ospiti.

    90′ 5 minuti di recupero al Renzo Barbera.

    88′ Siamo entrati nelle battute finali del match: il Frosinone cerca il gol del pareggio

    84′ Terzo cambio nel Frosinone: fuori Sammarco e dentro Maiello.

    80′ GOL DEL PALERMO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Terranova devia il pallone nella propria porta e batte un incolpevole Vigorito.

    77′ Altro cambio nel Frosinone: fuori il diffidato Ciano e dentro Citro.

    76′ Secondo cambio nel Palermo: fuori Struna e dentro Szyminski.

    70′ Fase piuttosto confusa del match: le due squadre si preparano per il rush finale.

    68′ Cambio nel Palermo: fuori Rispoli e dentro Trajkovski.

    65′ Dopo il gol di Ciano, il Frosinone non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Pomini. Per ora la squadra ciociara si limita a difendersi.

    63′ Cambio nel Frosinone: fuori Paganini e dentro Frara.

    60′ Conclusione di La Gumina: il pallone termina alto sulla traversa.

    58′ Stellone invita la sua squadra ad alzare la pressione: il tecnico del Palermo non si accontenta del pareggio.

    55′ In questo momento il copione della partita è chiaro: il Palermo fa la gara ed il Frosinone si difende con ordine, provando a far male in contropiede.

    52′ Il Frosinone prova ad abbassare i ritmi della sfida: alla squadra

    50′ Il Palermo inizia il secondo tempo con il piede sull’acceleratore: la squadra di casa vuole trovare il gol del vantaggio.

    – E’ iniziato il secondo tempo.

    46′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Allo straordinario gol di Ciano, risponde La Gumina.

    46′ – GOL DEL PALERMO! La Gumina stoppa e conclude immediatamente di punta, sorprendendo Vigorito. I rosanero ristabiliscono la parità sui titoli di coda del primo tempo.

    44′ Un minuto di recupero allo Stadio Renzo Barbera.

    40′ Sembra essersi placata la spinta dei padroni di casa: in questo momento i ritmi della sfida si sono abbassati.

    35′ Il Palermo ha dimostrato di poter mettere in grande difficoltà in Frosinone sui calci da fermo. Per il resto però, la squadra di Stellone sta faticando a costruire occasioni pericolose.

    28′ – Di nuovo una grandissima occasione per il Palermo su corner: Dawidowicz colpisce di testa, ma il pallone termina di pochissimo a lato. Rosanero vicinissimi al pareggio.

    21′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nestorovski colpisce di testa e spedisce il pallone alto sulla traversa da buona posizione. Il Palermo però protesta per una trattenuta di Gori ai danni dell’attaccante rosanero.

    18′ Il Palermo continua a spingere, ma finora non è riuscito ad impensierire Vigorito. Il Frosinone si sta difendendo con ordine e prova a ripartire in contropiede.

    10′ Prova subito a reagire il Palermo. Sospetto contatto nell’area del Palermo tra Terranova e Nestorovski: i padroni di casa reclamano il rigore.

    5′ GOL DEL FROSINONE! Grande prodezza di Ciano che da fuori area fa partire un tiro di esterno sinistro che non lascia scampo a Pomini. Gol assolutamente straordinario dell’attaccante del Frosinone. Da vedere e rivedere.

    3′ Grande atmosfera al Renzo Barbera. Match molto equilibrato in questo avvio.

    – E’ iniziata la sfida del Renzo Barbera tra Palermo e Frosinone.

    Formazioni ufficiali Palermo-Frosinone

    PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Dawidowicz, Murawski, Jajalo; Coronado; La Gumina, Nestorovski.

    FROSINONE (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Kranjc; Paganini, Koné, Gori, Sammarco, Crivello; Ciano, Dionisi.

  • Palermo e Frosinone si sono affrontate, come ovvio, due volte nella stagione regolare di Serie B 2017/2018, in casa dei ciociari  il risultato fnale è stato 0-0, al Barbera vittoria per 1-0 dei siciliani. Il pronostico per il match di andata, vede favoriti i rosanero. E’ necessario vincere per il Palermo, visto che il Frosinone ha il vantaggio della classifica dalla sua parte, tra l’altro i ciociari sono apparsi in difficoltà contro il Citadella, arrivano in finale dopo un doppio 1-1, di certo non esaltante. La squadra di Stellone ha pareggiato 1-1 a Venezia, vincendo 1-0 in casa, la gara di ritorno della semifinale del playoff di Serie B, ma ha sofferto molto, con il suo portiere che è stato tra i migliori in campo.

    Previsioni Meteo Palermo – 13 giugno 2018
    Una goccia di aria fredda in quota si porta dall’Atlantico sul Mediterraneo centrale dove porterà tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi. Su Palermo nella giornata di domani prevista nuvolosità irregolare in transito con qualche pioggia al mattino, più asciutto tra pomeriggio e sera. Temperature con valori compresi generalmente tra +20°C e +24°C, venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali.

  • Meteo Domenica 10 giugno 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

    A cura di Carmine Orlando

    Aggiornato da Marco Reda

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: