NanoPress

Bloccano il treno nella neve per prestare aiuto, la buona azione diventa virale (VIDEO)

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • Un treno spazzaneve delle ferrovie austriache interrompe la sua corsa, c’è qualcosa di strano nella neve. Due dipendenti scendono per soccorrere… e il macchinista riprende la scena

    video Camoscio salvato in Austria

    Un camoscio rimane bloccato nella neve, scendono dal treno per salvarlo

    L’Autria insegna il senso civico

    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali“. La nota citazione del Mahatma Gandhi sintetizza alla perfezione l’umanità e le dolcezza di una scena registrata il 9 gennaio scorso in Austria e che, in breve tempo, si è diffusa in tutto il mondo, grazie ai canali istantanei del web.

    Austria, un camoscio rimane bloccato nella neve, scendono dal treno per salvarlo

    Siamo nel Parco nazionale Gesäuse, in Austria. Un treno spazzaneve delle ferrovie nazionali sta marciando tra i binari innevati, quando qualcuno nota una presenza sospetta nella neve. I dipendenti decidono di interrompere la marcia, due di loro scendono a dare un’occhiata. Pare che un animale sia bloccato in una fredda coltre di neve, così i soccorritori scendono già armati di pala per intervenire.

  • L’intervento dei due salvatori

    Dal velo liscio di neve emergono timidamente solo un paio di corna. I due dipendenti delle ferrovie nazionali austriache iniziano a scavarci intorno e, palettata dopo palettata, inizia a palesarsi sempre più riconoscibile la sagoma di un camoscio, rimasto incastrato e sorpreso dalle nevicate degli ultimi giorni.

    Il salvataggio

    Nel giro di un minuto, la povera bestia, visibilmente spaventata, riesce a recuperare la facoltà di movimento e, non appena liberata del tutto dalla gabbia di ghiaccio che l’aveva serrata fino a pochi secondi prima, si scuote e, saltello dopo saltello, si dilegua nelle nevi, allontanandosi a fatica dal treno, ancora in sosta per permettere il soccorso. Nel mentre, il macchinista filma l’intera scena e la consegna alla logica della viralità: il video fa il giro del mondo.

  • Il video

    Di seguito, trovate il video del tenero salvataggio da parte dei due uomini in forza alle ferrovie nazionali austriache. Probabilmente si tratta della scena più dolce che vedrete in questi giorni, non trovate?

Danilo De Luca
danilo.deluca@centrometeoitaliano.it
https://www.facebook.com/danilo.deluca.98

Web editor dal 2013, scrittore per passione dacché mi ricordi. Innamorato delle parole e del loro potere intrinseco, mi piace sperimentare, giocare con i significati e con le molteplici forme del linguaggio verbale. Coltivo con distrazione ed enfasi intermittente interessi vari e incostanti, che spaziano dallo sport all’attualità, dalla politica alla letteratura. Divoro film e serie tv quando ne ho voglia, per puro diletto, amore per la scoperta, desiderio di confronto o noia. La tecnologia, in tutte le sue evoluzioni, applicazioni e conseguenze sociali, non cessa mai di affascinarmi e sorprendermi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter