Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Isla Mujeres in Messico: un paradiso di straordinaria bellezza, le foto

di

Isla Mujeres: un paradiso sulla terra, una piccola isola con uno tra i mari più belli del mondo, il tutto comodamente raggiungibile da Cancun

Isla Mujeres in Messico: un paradiso di straordinaria bellezza, le foto  – 26/07/2015 – Continua la ricerca di paradisi naturali del Centro Meteo Italiano. Dopo avervi proposto le Bahamas, l’isola di Lampedusa e i fiordi della Norvegia, oggi vi portiamo in un altro luogo decisamente sensazionale, l’isola di Mujeres, in Messico, a pochi chilometri da Cancun. L’isola è dunque raggiungibile comodamente da una delle più grandi città del Messico e dal centro turistico più importante della Riviera Maya, alla pari con la vicina Playa del Carmen. Qui sopra vi forniamo una serie di foto che vi faranno seriamente pensare ad un viaggio da affrontare a breve alla volta di Isla Mujeres.

Isla Mujeres in Messico: un paradiso di straordinaria bellezza, le foto

Isla Mujeres in Messico: un paradiso di straordinaria bellezza, le foto

Isla Mujeres è una piccola isola situata nel Mar dei Caraibi, con una popolazione di circa 13.000 persone ed è lunga circa 7 chilometri, per una larghezza massima di 650 metri. L’isola, un vero angolo di paradiso, ha dunque una densità abitativa molto elevata ma vi possiamo assicurare che l’organizzazione al suo interno è ben efficiente. Ci sono una dozzina di spiagge, un piccolo aeroporto nella quale atterrano dei turboelica di piccola stazza, un eliporto, scuole, edifici pubblici, un ospedale, una quarantina di hotel, musei, biblioteche e soprattutto il mare più bello della Riviera Maya. La meta turistica per eccellenza è la bianchissima Playa Norte, segue l’incontaminato Parco Garrafon, la spiaggia delle tartarughe ed il centro urbano, ricco di bazar e di vita a qualsiasi ora del giorno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: