Squalo in acque italiane, ecco il terrificante avvistamento dei pescatori (VIDEO)

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • Il video da brividi dello squalo che passa a pochi cm da una barca, ripreso dai pescatori a bordo del natante. L’avvistamento a soli 14 miglia dalla costa

    Squalo in acque italiane, ecco il terrificante avvistamento dei pescatori (VIDEO). Fonte foto: Youtube.com

    L’avvistamento di un enorme squalo a Rimini è incredibile

    Sono davvero incredibili le immagini registrate da due pescatori di Cervia, sorpresi durante una battuta di pesca nel mare di Rimini: uno squalo, di razza non identificata, ha sfiorato l’imbarcazione dei malcapitati, regalando loro uno spettacolo incredibile, ma senza dubbio terrificante!

    Cos’è successo

    Le immagini, riportate sul canale YouTube di YouTg.net, risalgono all’ottobre scorso: è una bella giornata di sole e gli autori del video si sono allontanati a bordo del loro piccolo peschereccio. Con la natante a circa 14 miglia dalla riva, riferisce il sito giornalettismo.com, sopraggiunge una sagoma scusa, che vi largo in chiaroscuro in superficie. Man mano che si avvicina, il profilo si fa sempre più nitido, esteso e… somigliante a quello di un grosso squalo.

  • L’avvistamento

    A un certo punto, l’animale si palesa in tutta la sua imponenza, l’inconfondibile pinna emerge dall’acqua e lo squalo passa a pochi centimetri dalla barca, la sfiora persino. I due pescatori non si scompongono più di tanto e continuano a riprendere, sebbene visibilmente emozionati.

    Lo squalo si allontana

    Nel video, che dura 1:39 minuti, si possono distinguere, chiare, le esclamazioni di stupore e paura da parte dei protagonisti, loro malgrado, della scena: “Guarda come è grande, è immenso!“, sottolinea uno dei due. A un certo punto, rapido come è giunto, l’enorme pesce lungo diversi metri si allontana, perdendosi nell’orizzonte del Mare Adriatico.

  • Il video diventa virale

    Come accade ormai sistematicamente ai giorni nostri, il video dei pescatori è diventato immediatamente virale tramite diversi canali social. La pagina Facebook di RiminiToday, tra i primi a rendere pubblico il filmato, ha toccato le 37 mila visualizzazioni e le 1.000 condivisioni da parte degli utenti, incuriositi dal senza dubbio anomalo avvistamento, non distante dall’area adibita alla balneazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Danilo De Luca

Web editor dal 2013, scrittore per passione dacché mi ricordi. Innamorato delle parole e del loro potere intrinseco, mi piace sperimentare, giocare con i significati e con le molteplici forme del linguaggio verbale. Coltivo con distrazione ed enfasi intermittente interessi vari e incostanti, che spaziano dallo sport all’attualità, dalla politica alla letteratura. Divoro film e serie tv quando ne ho voglia, per puro diletto, amore per la scoperta, desiderio di confronto o noia. La tecnologia, in tutte le sue evoluzioni, applicazioni e conseguenze sociali, non cessa mai di affascinarmi e sorprendermi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter