Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Vende la propria casa per andare a vivere su una nave da crociera: la curiosissima storia di questa signora di 89 anni

L'incredibile storia della signora che vive da 8 anni su una nave da crociera

L'incredibile storia della signora americana che vive sulla nave. Foto:Public Domain Pictures
1 di 4
  • La storia curiosa della signora Wachtsetter

    La storia di Lee Wachtstetter è quella di un’anziana signora di 88 anni che ha deciso di vivere senza alcun pensiero, a bordo di una nave da crociera, gli ultimi anni della sua vita, mantenendo una promessa fatta al marito morente.  Si tratta infatti di una decisione presa dopo la morte del marito che è stato suo compagno di vita e accompagnatore in diverse altre crociere. La sua storia è stata raccontata dall’Asbury Park Press e poi ripresa da Usa Today.

    Dalla Florida alla vita da nave

    La storia ha incredibile e si mostra molto curiosa. Dopo la morte del marito, la signora Wachtstetter ha deciso di vendere la sua casa in Florida e stabilirsi nella Crystal Serenity, della flotta Crystal Cruise, una nave da crociera di medie dimensioni. Qui la signora si trova molto bene e nonostante la distanza con figli e nipoti, riesce a sentirli quotidianamente tramite cellulare e computer. Cara costa la vita sulla nave, infatti la signora ormai 89enne, paga bene 108.000€ annui per viverci.

    Breve periodo in hotel

    Ormai tutto lo staff e il personale della nave conosce molto bene la signora e la fanno sentire proprio a casa loro. Una signora che ha avuto nella propria vita diverse idee bizzarre, pensate che prima di aver preso dimora sulla Crystal Serenity, per tre anni ha soggiornato a bordo di una nave della flotta Holland America. Appassionata di danza, forse uno dei motivi principali ad abbandonare la nave Holland America, è stato proprio la cancellazione di questo tipo di serate.

  • Gran Bazar, richiamo irresistibile per la signora

    Le uniche volte che scende a terra è solo quando la nave fa tappa ad Istanbul, perché il Gran Bazar è un richiamo irresistibile. Niente di più piacevole risulta comperare degli abiti da portare poi nella sua casa (la nave) e conoscere altri passeggeri che condividono con lei alcuni giorni o settimane di relax. Numerosi sono anche i filmati che possono trovarsi in rete della signora presente in nave e che fa amicizia con altri passeggeri, essendo ormai diventata famosa e come una madre per il personale a bordo.

  • Tre figlie  sette nipoti che sente regolarmente

    Come spiegato prima, la signora ha una famiglia piuttosto numerosa e nonostante viva in nave, risultano molto legati. La sua famiglia è composta da 3 figli e 7 nipoti che sente regolarmente. Inoltre, quando la nave attracca a Miami, scende a salutarli o salgono loro. Ormai non sono rimaste molte persone alla signora, infatti la sorella è deceduta e gli amici non sono più nella sua città, Fort Lauderdale. (Fonte:crazycruises.it)

  • Seguiteci sul canale Youtube

    Seguite come sempre le notizie sul nostro sito e soprattutto restate aggiornati con le previsioni meteo. Vi ricordiamo infatti che per tutti gli ulteriori dettagli potete seguirci sempre sul nostro sito meteo ma anche sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: