Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 news, Vasseur: “Alfa Romeo Sauber non sarà il team B di Ferrari” / Calendario test e gare F1 2018

centro meteo italiano
1 di 3
  • Formula 1, il team principal della scuderia ha scacciato le accuse di essere un team succursale della Rossa

    La Alfa Romeo Sauber – foto Motorsport

    Formula 1 news, Vasseur: “Alfa Romeo Sauber non è il team B di Ferrari” / Calendario test e gare F1 2018

    Il 2018 sarà un anno importante per la Alfa Romeo. La casa automobilistica tutta italiana esordirà infatti in Formula 1 in partnership con la Sauber, una grande vetrina per il rilancio del marchio. E sarà dotata di motore Ferrari, cosa che ha suscitato alcune polemiche nell’ambiente.

    La Alfa Romeo Sauber è stata infatti accusata di essere un “team B” della Rossa, una scuderia “succube” del team di Maranello e di non essere dunque una squadra competitiva e in grado di essere indipendente. A rispedire al mittente ci ha pensato Fréderic Vasseur, team principal di Sauber, in un’intervista per Auto Hebdo: “L’obiettivo – ha tuonato – non è essere un team B della Ferrari, ma un team A marchiato Alfa Romeo Sauber. Ovviamente ci sarà una collaborazione tra le due parti, ma saremo due entità distinte e separate. Questa partnership rappresenta un’opportunità importante per questa squadra dato che a lungo termine è difficile per un piccolo team restare al top. Alfa Romeo, grazie alla sua storia e alla sua esperienza, ci permetterà di stabilizzarci, avendo una base solida sulla quale costruire il nostro futuro”.

    Formula 1 2018, scuderie e piloti del Mondiale – Ecco l’elenco completo di piloti e vetture che parteciperanno al Mondiale 2018 di Formula 1, al via a marzo: MERCEDES Campione Costruttori 2017: Lewis Hamilton (Campione del Mondo 2017) e Vallteri Bottas, FERRARI Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ASTON MARTIN RED BULL RACING Daniel Ricciardo e Max Verstappen, FORCE INDIA Sergio Pérez e Esteban Ocon, McLAREN Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, HAAS Romain Grosjean e Kevin Magnussen, RENAULT Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr, ALFA ROMEO SAUBER Marcus Ericsson e Charles Leclerc, TORO ROSSO Pierre Gasly e Brendon Hartley, WILLIAMS Lance Stroll e Sergej Sirotkin. A pagina successiva il calendario test e gare di F1 2018.

  • Formula 1: calendario, test e gare del Mondiale 2018 – Di seguito il programma dei test di F1 2018: 25 febbraio-1° marzo Spagna (Barcellona), 6-9 marzo Spagna (Barcellona), 15-16 maggio Spagna (Barcellona), 31 luglio-1° agosto Ungheria (Budapest).

    Ecco anche il calendario gare ufficiale di F1 2018: 25 marzo Australia (Melbourne), 8 aprile Cina (Shanghai), 15 aprile Bahrain (Sakhir), 29 aprile Azerbaijan (Baku), 13 maggio Spagna (Montmelò), 27 maggio Montecarlo (Monaco), 10 giugno Canada (Montréal), 24 giugno Francia (Le Castellet), 1° luglio Austria (Spielberg), 8 luglio Gran Bretagna (Silverstone), 22 luglio Germania (Hockenheim), 26 agosto Belgio (Spa Francorchamps), 2 settembre Italia (Monza), 16 settembre Singapore (Singapore), 30 settembre Russia (Sochi), 7 ottobre Giappone (Suzuka), 21 ottobre USA (Austin), 28 ottobre Messico (Città del Messico), 11 novembre Brasile (San Paolo), 25 novembre Emirati Arabi (Abu Dhabi).

  • Meteo prossima settimana: correnti atlantiche con piogge e nevicate sull’Italia

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: