Almanacco del giorno di oggi, giovedì 23 maggio 2019: meteo, oroscopo Paolo Fox, si festeggia San Desiderio

Pubblicato da Carmine Orlando

L'almanacco di oggi 23 maggio 2019: quando il Sole sorge e tramonta nelle principali città italiane. I Santi e i proverbi del giorno, le previsioni meteo Italia e l'oroscopo di Paolo Fox

Segnala
Almanacco del giorno, giovedì 23 maggio 2019
  • Almanacco del giorno, di oggi giovedì 23 maggio 2019: quando sorge e tramonta il Sole nelle principali città italiane

    Il Sole sorge a Roma alle 5:43 e tramonta alle 20:30, a Milano sorge alle 5:45 alle 20:54, a Torino sorge alle 5:52 e tramonta alle 20:59, a Napoli sorge alle 5:39 e tramonta alle 20:20, a Palermo sorge alle 5:50 e tramonta alle 20:16, a Bari sorge alle 5:28 e tramonta alle 20:10.

    Le personalità nate oggi

    Tra le personalità nate oggi si ricordano Giuseppe Parini – 1729, Joan Collins – 1933, Paolo Poli – 1933 e Rubens Barrichello – 1972.

    Previsioni meteo Italia, oggi 23 maggio 2019

    Nubi sparse e qualche schiarita al Nord Italia al mattino, con qualche isolata pioggia in pianura prima che al pomeriggio si sviluppino acquazzoni e temporali anche intensi sui rilievi e sui settori centro orientali. Locale instabilità anche in serata e in nottata sulle Alpi e le zone limitrofe. Giornata all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Centro, con acquazzoni e temporali sugli Appennini localmente anche di forte intensità. Residui fenomeni in serata mentre nella notte il tempo sarà asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Tempo stabile sulle regioni meridionali al mattino, mentre al pomeriggio sono attese precipitazioni anche a carattere di temporale specie sulle zone interne Peninsulari. Fenomeni in esaurimento dalla serata con nubi sparse e schiarite. Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Sei nato il 23 maggio? Ecco le tue peculiarità

    Hai pochi difetti, mentre alcuni dei tuoi tanti pregi li usi per aiutare gli altri. Lavori tanto e raggiungi spesso i tuoi obiettivi, se ottieni il potere sai gestirlo. Sei un po’ geloso e invidioso, ma non tanto da impedirti di gestire il tutto. I problemi in amore potranno crearti qualche invidia e gelosia, ma li saprai affrontare e risolvere in maniera perfetta.

    Oroscopo Paolo Fox, oggi 23 maggio 2019: le previsioni per tutti i segni

    ARIETE: e’ un momento di rivalsa in ambito lavorativo…TORO: c’è una grande rivoluzione in corso…GEMELLI: chi è solo, deve guardarsi attorno…CANCRO: non esagerare nelle critiche agli altri ma anche a te stesso…LEONE: ci sono tensioni familiari e sentimentali che devi affrontare dopo un’attenta riflessione…VERGINE: confusione e amarezza nella sfera lavorativa…BILANCIA: una giornata in cui si devono evitare tensioni e complicazioni…SCORPIONE: bisogna stare attenti ai sentimenti e alle critiche…SAGITTARIO: non è da escludere la possibilità di affidarsi a una persona che ne sa più di te…ACQUARIO: attenzioni alle trasgressioni e alle relazioni che non portano da nessuna parte…PESCI: i soldi sono un problema, troppe spese…

    Oroscopo Paolo Fox, giovedì 23 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

    Oroscopo Paolo Fox, giovedì 23 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

    Oroscopo Paolo Fox, giovedì 23 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

  • I Santi del giorno, oggi 23 maggio 2019

    Giovedì 23 maggio 2019 si festeggia San Desiderio. Altri Santi del giorno: Sant’Efebo, Sant’Eutizio, San Giovanni Battista de’ Rossi, San Guiberto, Sant’Onorato, Sant’Ilarone, San Doroteo.

    Proverbi del giorno, oggi 23 maggio 2019

    • Luna mercurina tutto il cielo rovina
    • Maggio asciutto ma non tutto, gran per tutto; maggio molle, lin per le donne
    • Meglio un’oncia di buon senso che un quintale di talento

Iscriviti alla nostra newsletter

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter