Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Almanacco del giorno di oggi, lunedì 27 maggio 2019: previsioni meteo, oroscopo Paolo Fox, si festeggia Sant’Agostino

Almanacco di lunedì 27 maggio 2019: previsioni meteo Italia, oroscopo Paolo Fox, i Santi e i proverbi del giorno. Quando sorge e tramonta il Sole nelle principali città italiane

Almanacco del giorno, lunedì 27 maggio 2019 - Porto Cervo. Fonte foto: Wikimedia Commons
1 di 2
  • Almanacco del giorno di oggi, lunedì 27 maggio 2019: quando sorge e tramonta il Sole nelle principali città italiane

    Il Sole sorge a Roma alle 5:40 e tramonta alle 20:34, a Milano sorge alle 5:42 alle 20:59, a Torino sorge alle 5:49 e tramonta alle 21.03, a Napoli sorge alle 5:36 e tramonta alle 20:23, a Palermo sorge alle 5:48 e tramonta alle 20:19, a Bari sorge alle 5:25 e tramonta alle 20:14.

    Previsioni meteo Italia oggi, lunedì 27 maggio 2019

    Il maltempo insiste sull’ Italia con piogge e temporali. Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con piogge diffuse al mattino al Nord, soprattutto sui settori orientali sia al mattino che al pomeriggio. Precipitazioni che insisteranno anche in serata e in nottata. Giornata all’insegna del maltempo anche sulle regioni centrali con piogge e locali temporali ovunque con i fenomeni più intensi soprattutto tra Lazio e Abruzzo durante il pomeriggio e la sera, precipitazioni sparse anche in nottata. Tempo fortemente instabile al Sud Italia dove si potranno verificare temporali anche di forte intensità in Campania, Calabria e Basilicata. Migliora il tempo dalla serata in Sardegna. Temperature minime e massime in lieve calo eccetto sulle regioni centrali tirreniche e Sardegna in lieve aumento. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali a partire dal pomeriggio.

    Oroscopo Paolo Fox di oggi, lunedì 27 maggio 2019: le previsioni per tutti i segni

    ARIETE: Mercurio dalla vostra parte accelera le cose, ma resta ancora un periodo di prova per alcuni progetti…TORO: le stelle sono molti favorevoli, ma devi metterti in gioco per sfruttarle…GEMELLI: Avrai diverse opportunità interessanti. Fai particolare attenzione a preservare il tuo stato fisico…CANCRO: Sei troppo agitato e insoddisfatto, se calano gli stimoli nel rapporto sei tentato di cercarli altrove…LEONE: Si apre una settimana importante e redditizia…VERGINE: Abituato all’ordine e alla programmazione, se vengono a mancare stai male. Stesso discorso per le tensioni che incidono sul fisico…

    BILANCIA: Settimana interessante, potrebbe arrivare qualche risposta che attendevi, ma i problemi seri della vita non li hai ancora superati…SCORPIONE: a disagio con l’ambiente circostante, scontri e conflitti anche sul lavoro, sei troppo confuso…SAGITTARIO: Concediti una vacanza, hai bisogno di recuperare la libertà e i tuoi spazi…CAPRICORNO: hai bisogno di sbloccarti, non sei al top fisicamente, tutt’altro, ma lunedì è una giornata interessante…ACQUARIO: immerso nelle tue riflessioni, ricorda che alcune decisioni prese in passato, sono senza ritorno…PESCI: Sentimenti contrastanti e altalenanti, pochi risultati in ambito lavorativo…

    Oroscopo Paolo Fox, lunedì 27 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

    Oroscopo Paolo Fox, lunedì 27 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

    Oroscopo Paolo Fox, lunedì 27 maggio 2019: le previsioni nel dettaglio per Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

  • I Santi del giorno di oggi, lunedì 27 maggio 2019

    Lunedì 27 maggio 2019 si festeggia Sant’Agostino. Altri Santi del giorno: San Gausberto, San Liberio, San Restituto, San Secondino, Sant’Eutropio.

    Il nome del giorno di lunedì 27 maggio

    E’ Giulio il nome del giorno che presumibilmente deriva dall’espressione ‘dedicato a Giove’. Chi porta questo nome è una persona diplomatica, instancabile che ama portare a termine tutti gli impegni lavorando alacremente con grande senso del sacrificio. E’ dotato di grande intuito e intelligenza.

    Proverbi del giorno di oggi, lunedì 27 maggio 2019

    • “Per l’Ascensione, una spiga per cantone”

    • “C’è chi semina e chi miete”

    • “Il diavolo fa le pentole, non i coperchi”

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: