Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto a Firenze oggi 14 gennaio 2020, quali veicoli non possono circolare? Info e orari blocco del traffico, meteo

Blocco auto a Firenze oggi 14 gennaio 2020, quali veicoli non possono circolare? Informazioni e orari blocco del traffico. I veicoli esentati

Blocco auto Roma
Blocco auto Roma, 17 gennaio 2020, le info - Foto Ansa
1 di 2
  • Previsioni meteo Firenze oggi 14 gennaio 2020

    Condizioni del tempo stabili a Firenze nel coso della giornata di oggi, martedì 14 gennaio 2020. Foschie o locali banchi di nebbia in mattinata. Cieli sereni nella seconda parte della mattinata ed al pomeriggio. Irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite in serata. Temperature comprese tra 4 e 10 gradi. Venti deboli, di direzione variabile.

    Blocco auto a Firenze oggi 14 gennaio 2020

    Il Comune di Firenze ha prorogato le ordinanze antismog fino a sabato prossimo, come riporta lanazione.it. Le limitazioni al traffico riguardano anche Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli.  Arpat ha comunicato che i valori limite medi fissati per le polveri sottili sono stati superati quattro volte negli ultimi sette giorni e per i prossimi tre giorni non sono previste condizioni meteo favorevoli alla dispersione degli inquinanti. Oltre al blocco dei mezzi più inquinanti c’è anche il divieto, in ambito domestico, di accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna, qualora non rappresentino il principale sistema di riscaldamento. Prevista anche la riduzione di funzionamento degli impianti di riscaldamento  delle caldaie private e quelle condominiali.

    Quali veicoli non possono circolare?

    Divieto di circolazione dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei centri abitati per i motocicli a 2 tempi Euro 1 e le autovetture a benzina Euro 1 e a diesel Euro 2 ed Euro 3. Blocco anche per i veicoli diesel Euro 1 ed Euro 2 per il trasporto merci. I provvedimenti dureranno cinque giorni e non si interromperanno se le condizioni meteo non miglioreranno.

  • Chi è esentato dal blocco?

    Sono esclusi dal blocco auto i veicoli con a bordo almeno 3 persone, quelli delle forze dell’ordine e dei vari servizi pubblici e di assistenza, le auto con contrassegno per gli invalidi; i mezzi che trasportano persone, munite di certificato, verso le strutture sanitarie per visite mediche o analisi. Sul sito ufficiale del comune di Firenze trovate ulteriori dettagli.

    Blocco auto anche a Roma

    Il blocco auto ci sarà oggi 14 gennaio 220 anche a Roma, in questo articolo trovate tutti i dettagli.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: