NanoPress

Eruzione vulcano San Cristobal, Nicaragua: pronte evacuazioni di massa

Pubblicato da

Segnala

La Protezione Civile del Nicaragua sta organizzando piani di evacuazione per migliaia di persone, a causa dell’eruzione del vulcano San Cristobal

Eruzione vulcano San Cristobal, Nicaragua: pronte evacuazioni di massa 24/07/2014 – Piani di emergenza su vasta scala sono stato organizzati dalla Protezione Civile del Nicaragua, dopo che l’attività eruttiva sul vulcano San Cristobal, Nicaragua. Si procederà innanzi tutto all’evacuazione delle famiglie che vivono alle pendici del vulcano, poi gli enti locali si attiveranno per ulteriori precauzioni in caso di aumento dell’eruzione di questo pericoloso vulcano del Centro-America. Esplosioni con emissioni di gas e cenere sono state rilevate dalle autorità e dagli enti vulcanologici locali.

GUARDA QUESTE SBALORDITIVE IMMAGINI DI UN’ERUZIONE NOTTURNA

Vulcano san cristobal

Vulcano san cristobal

Disposte squadre di monitoraggio sui fianchi del vulcano, oltre ad un’adeguata strumentazione che controllerà minuto per minuto il vulcano. Le esplosioni che hanno coinvolto il vulcano più alto e pericoloso del Nicaragua nella giornata di Martedì, fortunatamente, non hanno causato danni o vittime, anche se l’area colpita si trova vicino ad una zona densamente popolata. Gli esperti non si sbilanciano sulla possibilità di nuove esplosioni, preferiscono essere cauti, poiché il vulcano San Cristobal è noto per forte attività esplosiva seguita da lunghissimi momenti di pausa e calma.

Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter