Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Il litorale si sta tingendo di bianco: ecco tutte le immagini mozzafiato della grandinata a Sabaudia

Impressionante grandinata colpisce Sabaudia. Foto fanno il giro del web

Intensa grandinata colpisce Sabaudia.. Fonte: seicolonne.com
1 di 6
  • Piogge, temporali e grandinate

    Tempo ancora instabile sulla penisola con piogge, temporali e temperature che sono decisamente calate, soprattutto al centro e al nord dell’Italia. Nelle ultime ore violenti grandinate si sono abbattute in parte del centro e del sud della penisola, soprattutto nel Lazio. Adesso ci attendiamo un nuovo attacco perturbato soprattutto tra questa sera e domani, specie al nord e al centro dell’Italia. Come è possibile vedere dai modelli consultabili nella sezione dedicata sul nostro sito, una goccia fredda, scenderà dalla Valle del Rodano nella nottata odierna, apportando un sensibile calo termico e precipitazioni che riguarderanno tutta la penisola, soprattutto il nord-ovest domani. La domenica delle Palme quindi trascorrerà decisamente freddina e perturbata su gran parte della nostra penisola.

    Grandinata a Sabaudia

    L’instabilità nella serata di ieri si è mostrata particolarmente intensa nel Medio Tirreno e in genere nelle zone interne italiane, con temporali e grandinate. Tra le diverse grandinate, merita un accenno quella che si è verificata a Sabaudia, in provincia di Latina, che ha trasformato completamente il litorale. Nella serata di ieri un’intensa grandinata durata una ventina di minuti ha colpito il litorale laziale, mostrando poi a fine evento un paesaggio unico. Non sono mancati alcuni disagi fra gli automobilisti, ma per fortuna senza incidenti. Possibili dei danni all’agricoltura, già messa a dura prova dalla tromba d’aria di ottobre e dall’alluvione che si è verificata a novembre dello scorso anno (Fonte:latinaoggi.eu).

  • Immagini pazzesche dell’evento

    La grandinata, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima di sera, ha imbiancato completamente il tratto costiero laziale, soprattutto la località di Sabaudia, rendendo il paesaggio unico, incantevole. Moltissime sono state le foto e i video scattati e postate sui social.

    Spiaggia completamente imbiancata. Fonte Facebook

  • Paesaggi mozzafiato al tramonto

    Al tramonto sono state diverse le persone della zona che si sono recate in spiaggia per ammirare una distesa bianca, durata circa una mezz’ora prima del suo scioglimento. Alcuni disagi in città agli automobilisti ma anche meraviglia ed emozioni.

    Grandinata a Sabaudia, paesaggi da brivido al tramonto. Fonte:fonte: www.seicolonne.com

  • Altre spettacolari immagini della grandinata

    Spiaggia totalmente imbiancata dal forte rovescio.. Fonte:news-24.it

  • Instabile nelle prossime 48 ore

    Come detto, la giornata domenicale risulterà quella peggiore del weekend, in particolare al nord e al centro. Saranno da mettere in conto altri forti temporali e grandinate su molte regioni italiane. Piogge e temporali intensi riguarderanno inizialmente le regioni centro-settentrionali italiane con temperature sotto la media. Successivamente il maltempo si sposterà verso sud con rovesci e calo delle temperature ad inizio settimana in molte zone del meridione. Da martedì invece l’allungamento dell’alta pressione garantirà condizioni più stabili fino al periodo pasquale, quando non è escluso che possa intervenire un nuovo peggioramento meteo.

  • VIDEO. Il tempo per questo fine settimana

    La situazione resta incerta per il periodo di Pasqua, i modelli non sono ancora perfettamente allineati nel trovare una soluzione. Noi come sempre vi forniremo appositi aggiornamenti per le previsioni in merito a quei giorni nel corso dell’inizio settimanale. Per adesso vi ricordiamo di restare aggiornati sul nostro sito meteo e sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro ad iscrivervi.

1 di 6

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: