Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio Roma, chiuso tratto tra Roma Nord e A24 sull’A1

Incendio Roma, chiuso tratto tra Roma Nord e A24 sull’A1

 

Roma, un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio a Roma, causa venti secchi di Tramontana che hanno alimentato le fiamme e la temperatura elevata, di 36 gradi raggiunta oggi sulla Capitale. Tutto ciò ha provocato la chiusura di un tratto della A1 Milano-Napoli, in particolare quello  tra l’allacciamento con la A24 Roma-L’Aquila e l’allacciamento con la Diramazione Roma nord, in entrambe le direzioni. Una alta coltre di fumo si è innalzata nei cieli limitrofi, impedendo la visibilità, quindi per sicurezza è stato deviato il traffico, con conseguenti code, si segnalano circa  5 km di coda sulla diramazione Roma sud in direzione della A1. Le fiamme hanno interessato anche un vicino deposito di camion, dove quindici mezzi pesanti che hanno preso fuoco; la situazione è monitorata dalla Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.

Traffico autostrade

Traffico autostrade, Coda di 5 km sull'A1, chiusa al traffico per un incendio

Situazione Traffico – Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti dalla Diramazione Roma Nord e diretti a nord di uscire a Fiano Romano percorrere la Salaria SS4 Di, seguire le indicazioni per Passo Corese – Stimigliano e rientrare alla stazione di Ponzano Romano. Per chi e’ in viaggio sulla A1 in direzione di Firenze, dopo l’uscita obbligatoria sulla A24, e’ possibile proseguire sul GRA di Roma uscire sulla Cassia in direzione di Viterbo e rientrare in A1 all’altezza di Orte. Per gli utenti diretti verso Napoli, dopo l’uscita obbligatoria sulla diramazione Roma Nord si consiglia di proseguire sul GRA di Roma, immettersi sulla A24 e rientrare successivamente in A1 in direzione di Napoli.

Per ulteriori aggiornamenti consultate il sito di Autostrade.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.