Venerdì 23 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Italia, ci sono delle vittime a causa delle forti piogge delle ultime ore

Il maltempo imperversa in Italia, si contano i danni e alcune vittime.

Maltempo in Italia con danni e vittime nelle ultime ore. Foto corriere.it
1 di 4
  • Particolarmente colpito il nord Italia negli ultimi giorni

    Piove ancora sulle regioni più settentrionali d’ Italia mentre al centro e al sud splende il sole e le temperature salgono ben al di sopra delle medie del periodo. Maltempo al nord Italia dove si registrano danni e persino vittime. Due amiche di origine ecuadoregne sono cadute nel torrente Letimbro gonfiato dalle piogge, in provincia di Savona, mentre tentavano di attraversarlo. Procedono ancora in questi minuti le ricerche dei Vigili del Fuoco, sommozzatori e Protezione Civile, ma l’ unica traccia rinvenuta è una borsa appartenente ad una di loro emersa sulla riva del torrente.

    Una vittima per il maltempo anche in Toscana

    Un ponte di Pasquetta tragico in Italia con la prima vittima un turista francese a Porto Corallo in Sardegna a causa del forte vento di Scirocco che lo ha sbalzato fuori dalla sua barca a vela rovesciata dal mare forza 10. In queste ultime ore ritrovata senza vita la signora ottantenne dispersa ieri nel pisano travolta con il marito dal torrente Pavone un affluente del fiume Cecina mentre tentavano di oltrepassarlo.

    Maltempo e imprudenza generano diverse vittime

    Due vittime anche in provincia di Pordenone. Due giovani ragazzi di 16 e 19 anni hanno perso il controllo della loro auto su cui stavano viaggiando e sono precipitati in un canale artificiale di irrigazione. La forte pressione dell’ acqua ha impedito a loro di aprire le portiere e sono morti annegati prima dell’ arrivo dei soccorsi.

  • Maltempo in queste ore al nord Italia con piogge anche di forte intensità.

    Maltempo in queste ore al nord Italia con piogge anche di forte intensità.

    Maltempo ancora nelle prossime ore sulle regioni più settentrionali

    Si contano i danni da nord a sud a causa del maltempo con piogge intense e forti venti, tettoie divelte, auto rovesciate, fiumi in piena ecc… in diverse regioni della penisola e sulle isole maggiori. Nelle prossime ore il maltempo insisterà al nord Italia come possiamo vedere dalle carte consultabili nella sezione dedicata del nostro sito, specie tra Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta e Lombardia con possibili nubifragi.

  • Clima caldo in arrivo in gran parte dell' Italia.

    Clima caldo in arrivo in gran parte dell’ Italia.

    Tempo migliore al centro-sud Italia nei prossimi giorni

    Non solo condizioni di tempo in prevalenza stabile al centro e al sud Italia ma previsto anche un sensibile aumento delle temperature con valori oltre la media del periodo e picchi fino a 30 gradi tra la Sicilia, Calabria e Puglia.

  • Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.