Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo sicilia: nubifragi e vento forte causano danni e allagamenti

centro meteo italiano

Maltempo Sicilia: nelle ultime ore la Regione è stata colpita da nubifragi con allagamenti in provincia di Messina e danni causati dal vento forte in provincia di Agrigento.

[new_royalslider id=”14431″]

Maltempo sicilia: nubifragi e vento forte causano danni e allagamenti, 10 Ottobre 2015 – La fase di maltempo intenso prevista nei giorni scorsi è giunta al Centro-Sud. Maltempo che non ha risparmiato la Sicilia dove dal pomeriggio di ieri imperversano abbondanti piogge, temporali e locali nubifragi accompagnati da vento forte e mareggiate. Colpita da un violento nubifragio la provincia di Messina, in particolare la costa Settentrionale con i paesi di Milazzo, Torregrotta e Barcellona Pozzo di Gotto che si sono ritrovati con strade invase dall’acqua e macchine sommerse. Accumuli di pioggia nella zona che sfiorano i 100 mm. L’alluvione lampo ha fatto anche esondare un torrente a Milazzo che in poco tempo ha travolto diverse auto trascinandole fino al mare. Danni causati dal forte vento nel pomeriggio di ieri a Licata, in provincia di Agrigento. Ancora non è chiaro se si è trattato di una tromba d’aria o di un downburst ma i danni sono notevoli. Maltempo Sicilia che continuerà ad imperversare anche nelle prossime ore per poi attenuarsi nella giornata di domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto