Martedì 20 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Mareggiate e forti venti: l’Italia occidentale spazzata da raffiche sostenute e onde alte

1 di 3
  • I settori occidentali dell’Italia sono spazzati da mareggiate e forti venti, con onde alte sulle coste e raffiche sostenute.

    Forti venti e conseguenti mareggiate sui bacini occidentali dell’Italia, con raffiche sostenute e onde alte fin sul litorale. Fonte: ilmartino.it

    Mareggiate e forti venti: l’Italia occidentale spazzata da raffiche sostenute e onde alte – 03 gennaio 2018 – Abbiamo parlato diffusamente di come una serie di impulsi instabili abbiano messo nel mirino l’Italia, portando sia piogge che neve fino a quote medio alte sulle Alpi –>clicca qui. Non saranno però solamente le precipitazioni le protagoniste del maltempo: infatti spireranno forti venti sulle zone occidentali della nostra Penisola, i quali agiteranno anche i mari, sempre quelli dei bacini occidentali dell’Italia. Condizioni meteo perturbate quindi sull’Italia, con correnti nord occidentali –>guarda qui che non portano solamente piogge e neve ma anche raffiche sostenute e mareggiate fin sulle coste. In particolare, secondo le ultime uscite dei modelli nelle prossime ore e nei prossimi giorni si abbatteranno sulle coste occidentali dell’Italia intense mareggiate, con onde alte fino anche a 4 metri, mentre i venti raggiungeranno velocità anche superiori a 150 km/h specie sulle coste. Molti i problemi già nelle scorse ore con i collegamenti marittimi, con alcuni traghetti e aliscafi che sono stati cancellati proprio a causa del maltempo.

    ANCORA NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!

    […]

  • Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore –>guarda qui e nei prossimi giorni, con non solo maltempo ma anche venti forti e mareggiate sulle coste occidentali della nostra Penisola. […]

  • a cura di Martina Rampoldi

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.