Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 31 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ALLUVIONE nel giorno della Vigilia nel Cambridgeshire, in Inghilterra: gravi DANNI alle abitazioni, i dettagli

METEO - Il 2020 continua ad essere un anno nefasto sotto tutti i punti di vista: ALLUVIONE nel giorno della Vigilia riguarda il Cambridgeshire in Inghilterra, diverse case allagate, i dettagli

METEO – ALLUVIONE nel giorno della Vigilia nel Cambridgeshire, in Inghilterra: gravi DANNI alle abitazioni, i dettagli
Alluvione, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Resistono condizioni di prevalente stabilità sull’Italia

    Nonostante un primo arretramento dell’Alta pressione di matrice azzorriana sull’Italia, le condizioni meteo rimangono prevalentemente stabili, sebbene la nuvolosità appaia in progressivo aumento su tutti i settori del Paese. Qualche rovescio e acquazzone si è avuto nel corso delle prime ore della giornata odierna sulle aree interposte tra la Toscana e la Liguria, com’era evidente anche dal quadro previsionale disponibile ieri. Tuttavia, non saranno gli unici fenomeni sul territorio nazionale, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    Piogge attese anche sui settori centrali

    Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare anche su alcune zone delle regioni centrali del Paese e in particolare lo scorrimento di correnti umide sullo stivale interesseranno più direttamente non solo l’Umbria, ma anche le aree interne del Lazio. Si tratterà di fenomeni rapidi e mediamente deboli o al più moderati, tali da portare accumuli altrettanto scarsi. Oltretutto l’instabilità risulterà perlopiù localizzata senza particolari variazioni di temperatura.

    Alluvione nel Cambridgeshire, in Inghilterra

    Il 2020 continua ostinatamente a confermarsi un anno nefasto sotto tutti i punti di vista. E in particolare in Inghilterra sembra andare fino in fondo: infatti, nelle scorse ore, violenti piogge e nubifragi si sarebbero abbattuti nel Cambridgeshire, nel Regno Unito, portando disagi e danni ingenti. Le località più colpite sembrano essere Alconbury e Ramsey, stando a ciò che si apprende dal sito “bbc.com“. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Diverse case allagate e danni per migliaia di sterline

    Stando a ciò che si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, sarebbe particolarmente critica la situazione nel Cambridgeshire a seguito di una violenta ondata di maltempo che ha travolto soprattutto le località di Ramsey e Alconbury, dove diverse abitazioni sono state interessate da inondazioni con danni per diverse migliaia di sterline. Diversi allagamenti si sono registrati anche nelle strade, con i pompieri costretti ad intervenire con le idrovore.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: