Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – L’ESTATE torna a farsi sentire con CALDO e STABILITA’ a breve. La TENDENZA fino al WEEKEND

METEO BOLOGNA - In arrivo altre piogge al centro-nord, l'estate farà fatica ma ancora per poco, con la prima ondata di caldo in vista

METEO BOLOGNA – L’ESTATE torna a farsi sentire con CALDO e STABILITA’ a breve. La TENDENZA fino al WEEKEND
Previsioni meteo di Bologna per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Maltempo e instabilità protratti

    Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo giunti quasi al termine di questa settimana e i temporali sono tornati a farci compagnia in questa giornata. Complice una blanda circolazione instabile ancora presente in quota che fino alla giornata di sabato, permetterà la persistenza di questi fenomeni specialmente sui rilievi. Anche su Bologna quest’oggi non si esclude la possibilità di fenomeni convettivi specie sulle aree più a ridosso dell’Appennino. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!

    Meteo Bologna oggi

    Meteo Bologna – Questo pomeriggio come già detto i temporali non mancheranno sull’Appennino Tosco-Emiliano e sulla città di Bologna. In serata avremo tempo più asciutto e prevalenza di cieli poco nuvolosi sull’Emilia Romagna. Nessuna variazione prevista nella notte. Le temperature sono previste in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 16°C e 28°C. Venti deboli o assenti dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Temporali previsti per domani venerdì 11 giugno 2021

    Temporali previsti per domani venerdì 11 giugno 2021

    Previsioni meteo di Bologna per domani

    Anche domani tanta instabilità sulla nostra regione: al mattino i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi sulle zone pianeggianti, mentre saranno poco nuvolosi a ridosso dei rilievi. Attesi temporali e rovesci al pomeriggio su tutto l’arco Appenninico Emiliano e Romagnolo, con fenomeni che potranno interessare l’area di Modena, Bologna e Ferrara. Tempo più stabile in serata con ampie schiarite in pianura. Temperature comprese tra 15°C e 28°C su Bologna. Ventilazione debole o assente di direzione variabile. Di seguito vediamo cosa ci attenderà nel weekend!

  • Weekend tra maltempo e stabilità, ecco la tendenza

    Come anticipato il weekend sarà caratterizzato da una figura barica di estradizione ibrida (afro-azzorriana) in espansione da ovest verso est, lambendo anche il territorio italiano. Questa particolare configurazione, vedrà le regioni dell’estremo sud lambite da una circolazione instabile in quota che garantirà ancora la formazione di rovesci temporaleschi pomeridiani. La situazione volgerà rapidamente a cambiare, quando da domenica l’anticiclone si estenderà ancora di più verso oriente garantendo stabilità maggiore in Italia. Dunque potrebbe inaugurarsi con tale configurazione, la prima vera ondata di caldo della stagione estiva che dovrebbe farci compagnia per buona parte della prossima settimana. Vi daremo ulteriori dettagli a riguardo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia