Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – VARIABILITA’ asciutta, qualche PIOVASCO in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO BOLOGNA - La persistenza di un VORTICE DEPRESSIONARIO porterà PIOGGE in città nella seconda parte di DOMENICA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO BOLOGNA – VARIABILITA’ asciutta, qualche PIOVASCO in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bologna, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo colpisce in maniera sparsa l’Italia quest’oggi

    L’avvicinamento di una perturbazione di matrice africana innescata dallo scontro tra la massa d’aria più calda e umida e quella più fresca ristagnante nel Mediterraneo da diversi giorni, ha causato un peggioramento visibile delle condizioni meteo sulle regioni meridionali (specie versante tirrenico) e sulla Sardegna, oltre che in alcune zone del nordovest quali Liguria e Piemonte, dove la neve cade a quote anche collinari. Tempo che invece si è mantenuto stabile a Bologna, come vedremo.

    Previsioni meteo Bologna oggi

    Nonostante il transito di frequenti e irregolari disturbi nuvolosi, le condizioni meteo come scritto in precedenza a Bologna si sono mantenute pressoché stabili e asciutte. Cieli poco o parzialmente nuvolosi interessano il capoluogo emiliano anche nella serata corrente, con assenza di fenomeni. Le temperature si sono aggirate su valori inferiori alla media del periodo e più precisamente tra i +3°C di minima a cui è seguita una massima di +13°C circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Variabilità asciutta anche per domani

    La presenza di un vortice depressionario nella giornata di domani sabato 17 aprile (e per tutto il weekend) non sortirà alcun effetto, almeno temporaneamente sulla città di Bologna, dove nonostante la variabilità anche spiccata, le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte. Anche le temperature non subiranno sostanziali variazioni, con i valori che oscilleranno fisiologicamente intorno a quelli odierni sia nelle massime che nelle minime.

  • Piovaschi in arrivo su Bologna nella seconda parte di domenica

    Il vortice depressionario porterà effetti su Bologna solo nella giornata di domenica 18 aprile, in particolare nella sua seconda parte. A partire dal pomeriggio infatti fenomeni perlopiù di debole o moderata intensità riguarderanno il capoluogo emiliano provocando un accumulo al suolo comunque irrisorio. Temperature che a quel punto aumenteranno anche piuttosto sensibilmente nei valori minimi, mentre rimarranno stazionari in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia