Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – BREAK dell’INVERNO, l’ANTICICLONE sale in cattedra: quando torna il MALTEMPO?

METEO - SUPER ANTICICLONE in estensione sul Mediterraneo centrale, tempo STABILE con qualche NEBBIA anche nei PROSSIMI GIORNI, ma quando torna il MALTEMPO?

METEO – BREAK dell’INVERNO, l’ANTICICLONE sale in cattedra: quando torna il MALTEMPO?
Prossimi giorni con l'Alta pressione, quando il maltempo?
1 di 3
  • Condizioni meteo più stabili sull’Italia

    Hanno abbandonato definitivamente la nostra Penisola (almeno al momento) le correnti perturbate che tra la fine di novembre e tutta la prima metà di dicembre di quest’anno un po’ anomalo sotto diversi aspetti avevano portato maltempo diffuso in Italia, con diversi danni e disagi, soprattutto recati da alcune frane che non hanno fortunatamente provocato vittime o feriti. Ora si assiste a condizioni di tempo più stabile grazie al ritorno dell’Anticiclone.

    Oggi tempo stabile ovunque con velature

    Nella giornata odierna dunque com’era evidente dalle immagini satellitari, le condizioni meteo sono risultate generalmente stabili grazie ad un promontorio di Alta pressione che si sta estendendo su buona parte del bacino del Mediterraneo, anche se i cieli non sono sempre stati limpidissimi: velature a disturbare soprattutto i settori italiani più occidentali, ma in un contesto dunque di assenza di fenomeni. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Prossimi giorni ancora stabile con qualche nebbia

    Stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, gran parte di questa settimana sembra destinata a trascorrere in compagnia di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, con tempo pressoché stabili ovunque eccezion fatta per qualche disturbo di maltempo al nord Italia atteso per domani mercoledì 16 dicembre. Si tratterà di un passaggio molto rapido che provocherà poche piogge e nevicate sulle Alpi occidentali. Prevista anche qualche nebbia soprattutto nelle aree padane. Ma quando torna il maltempo?

  • Il maltempo torna nel weekend con piogge e acquazzoni

    Stando a quello che mostrano le attuali proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo, le condizioni meteo potranno subire un nuovo peggioramento solamente a partire dal prossimo fine settimana, quando le correnti atlantiche raggiungeranno i settori nordafricani, provocando maltempo dunque sulle regioni meridionali. Piogge e acquazzoni anche localmente intensi sarebbero previsti in primis sulle Isole Maggiori per poi estendersi sul versante jonico in un secondo momento. Tuttavia, tale tendenza necessita di conferme: seguiranno quindi aggiornamenti nei prossimi giorni che vi invitiamo a seguire sul nostro sito.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia