Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – BUFERA di NEVE imperversa su New York: è la prima dell’anno ed è già RECORD, ecco il VIDEO

METEO - Una discesa di aria fredda di origine CANADESE sta interessando la East Coast e ha portato la prima NEVICATA stagionale a New York: mai così tanta neve negli ultimi anni, ecco il VIDEO

METEO – BUFERA di NEVE imperversa su New York: è la prima dell’anno ed è già RECORD, ecco il VIDEO
Neve, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Bel tempo in Italia dopo le pioviggini di ieri

    Nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni meteo di generale bel tempo sulla nostra Penisola, accompagnate da cieli visibilmente più sereni rispetto a ieri, quando il transito di un rapido cavo perturbato di matrice atlantica ha determinato non solo un notevole aumento della nuvolosità, soprattutto sul versante occidentale italiano, ma anche qualche piovasco sui settori nordoccidentali. Gli accumuli sono stati comunque generalmente deboli.

    Il maltempo torna nel weekend sulla nostra Penisola

    Le condizioni meteo di ritrovata stabilità sull’Italia sono garantite dalla presenza di un robusto campo di Alta pressione di matrice azzorriana, che tuttavia nei prossimi giorni verrà messa a dura prova dall’arrivo di correnti più umide e instabili provenienti dai settori occidentali. Tali correnti saranno infatti responsabili del ritorno del maltempo sulla nostra Penisola entro il prossimo fine settimana, ma piogge e acquazzoni riguarderanno settori specifici.

    Prima nevicata della stagione a New York ed è subito bufera

    Quest’anno si è fatta attendere più del solito, ma alla fine la neve è tornata ad imbiancare la Grande Mela. Mentre infatti insistono condizioni anticicloniche da questo lato del globo, oltreoceano più o meno alla stessa latitudine, è in atto una discesa di aria gelida proveniente direttamente dai quadranti canadesi che nel corso di questa notte hanno causato la prima nevicata della stagione a New York. E lo ha fatto subito in grande stile, con picchi di accumulo fino a 15 centimetri in alcune zone della città. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • VIDEO – Mai così tanta neve in città negli ultimi anni

    Stando a ciò che si apprende dal sito “corriere.it” nonostante sia la prima nevicata della stagione, la bufera che ha letteralmente imperversato sulla città ha portato accumuli come non se ne vedevano da diversi anni. In più, l’estensione del manto nevoso unitamente alle luci natalizie, ha evocato un paesaggio a tratti suggestivo. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “NBC News“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: