Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – CICLONE TROPICALE Yasa si abbatte sulle Isole Fiji, almeno due morti con DANNI ingenti, ecco il VIDEO

METEO - Un CICLONE TROPICALE di categoria 5 denominato Yasa SCHIANTA le Isole Fiji con raffiche di vento che sfiorano i 350km/h: ci sono due morti e DANNI INGENTI, ecco il VIDEO

METEO – CICLONE TROPICALE Yasa si abbatte sulle Isole Fiji, almeno due morti con DANNI ingenti, ecco il VIDEO
Ciclone, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo stabile sull’Italia anche quest’oggi

    Le condizioni meteo sulla nostra Penisola continuano ad essere piuttosto stabili grazie alla presenza massiccia di un robusto campo di Alta pressione di matrice azzorriana che avvolge non solo l’Italia ma buona parte del bacino del Mediterraneo centrale. Qualche piovasco solo sulla Sardegna, come avevamo correttamente preventivato nella giornata di ieri, a causa dei primi influssi instabili provenienti dai quadranti occidentali.

    Ben presto torna il maltempo

    Tuttavia, tali condizioni meteo di generale (e molte volte anche visibile) stabilità, sono destinate a perdurare su tutta Italia ancora per una manciata di ore, prima che il maltempo torni ad essere protagonista di determinati settori. Questo a causa dell’arrivo di una flebile saccatura di origine atlantica che porterà sui settori più occidentali italiani un altrettanto debole circolazione depressionaria, responsabile del ritorno delle piogge e degli acquazzoni in particolare sulle Isole Maggiori.

    Ciclone tropicale Yasa schianta le Isole Fiji

    I fenomeni estremi continuano ad imperversare nel mondo e non interessano unicamente gli Stati Uniti, dove oltre a bufere di neve impetuose anche sulla città di New York, nella giornata di ieri si è abbattuto anche un tornado in Florida, provocando ingenti danni. Ci spostiamo però questa volta verso oriente: sulle calde acque pacifiche si sarebbe infatti formato un ciclone tropicale che gli esperti avrebbero denominato Yasa e che ha raggiunto categoria 5. Tale ciclone tropicale si sarebbe abbattuto sulle Isole Fiji, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • VIDEO – Venti sfiorano i 350km/h, ci sarebbero 2 morti e danni ingenti

    Il ciclone tropicale Yasa, stando a ciò che si apprende dal sito “lanuovasardegna.it”  si sarebbe abbattuto sulle Isole Fiji nel momento in cui presentava la sua massima potenza, con le raffiche di vento che raggiungevano anche i 345km/h. Sono stati messi a disposizione delle autorità 500 centri di evacuazione nel Paese dove si sono rifugiate 25.000 persone. Inondazioni, frane e smottamenti si sono segnalati praticamente ovunque sulle Isole e, purtroppo, avrebbero provocato anche 2 vittime e danni ingenti ad essi correlati. A testimonianza di quanto scritto fin ora vi riportiamo un video del canale Youtube “Al Jazeera English

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: