Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Esonda l’Esaro a Crotone, a rischio altri due corsi d’acqua; il Sindaco: “Rimanete a casa”

METEO - ESONDATO l'Esaro a Crotone e a rischio ESONDAZIONE ci sono altri 2 corsi d'acqua. Continua a piovere sulla città pitagorica e lo farà ancora nelle PROSSIME ORE, il Sindaco invita a rimanere in casa

METEO – Esonda l’Esaro a Crotone, a rischio altri due corsi d’acqua; il Sindaco: “Rimanete a casa”
Alluvione, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo estremo sulla Calabria jonica, oltre 200 millimetri in mezza giornata a Crotone

    Il maltempo è tornato negli ultimi giorni a colpire l’Italia e lo sta facendo in maniera particolarmente intensa. In particolare sulla Calabria jonica dove è dalle prime ore della notte di oggi che si susseguono fenomeni anche a tratti violenti con la località più colpita che sembra essere in maniera piuttosto evidente Crotone, dove ingenti sono stati i disagi e i danni relativi all’instabilità. Gli accumuli qui infatti superavano i 200 millimetri già questa mattina.

    Nelle prossime ore in arrivo nuovi nubifragi

    L’ondata di maltempo non è però finita qui, poiché nelle prossime ore le piogge potrebbero subire una nuova intensificazione. In realtà l’instabilità nelle ultime ore si era solamente attenuata, con rovesci sempre presenti ma a carattere decisamente più debole rispetto alla prima metà di giornata. In serata invece le condizioni perturbate potrebbero acuirsi ulteriormente con l’arrivo di nuovi nubifragi che colpiranno principalmente sempre la Calabria jonica.

    Esondato l’Esaro a Crotone ed altri 2 sarebbe a rischio

    Il maltempo continua a non lasciare tregua alla Calabria jonica e in particolare alla città di Crotone che ha ormai raggiunto i 260 millimetri dalla mezzanotte. Le incessanti piogge hanno fatto sì, come scritto in precedenza, che i danni e i disagi sulla località pitagorica fossero ingenti. I Vigili del Fuoco sono in azione e, in alcuni casi, salvano le persone intrappolate gettandosi dagli elicotteri. Stando a ciò che si apprende dal sito “laprovinciakr.it” l’Esaro sarebbe esondato e altri 2 corsi d’acqua sarebbero a rischio esondazione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI CROTONE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Situazione critica e nelle prossime ore attesi altri nubifragi

    Il quadro meteorologico preoccupa le autorità in quanto la città di Crotone sta vivendo una situazione già critica e, come scritto in precedenza, andrà avanti ancora nelle prossime ore con l’arrivo di nuovi possibili nubifragi. Pertanto, stando a ciò che riporta il sito “tgcom24.mediaset.it” il Sindaco si sarebbe fortemente raccomandato con la popolazione invitandola a rimanere in casa. Nel frattempo, come riporta il sito “wesud.it” a dare una mano nella lunga notte che attende Crotone e i crotonesi, arriva anche una colonna mobile dei Vigili del Fuoco da Vibo Valentia.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: