Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte GRANDINATA colpisce la Bolivia e provoca il CROLLO di alcuni capannoni, i dettagli

METEO - Forte GRANDINATA colpisce la Bolivia nelle scorse ore provocando DANNI ingenti e il CROLLO di alcuni capannoni, ecco tutti i dettagli

METEO – Forte GRANDINATA colpisce la Bolivia e provoca il CROLLO di alcuni capannoni, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo in miglioramento nella nostra Penisola

    E’ dalla seconda parte della giornata di ieri che le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in deciso miglioramento pressoché ovunque, con tempo stabile anche se non sempre soleggiato, specie da questo pomeriggio sul versante tirrenico. Il fronte instabile che ha infatti interessato la prima parte della settimana l’Italia provocando anche qualche disagio, ha abbandonato definitivamente lo stivale dirigendosi verso i quadranti sudorientali.

    Correnti settentrionali mantengono basse le temperature

    L’afflusso di correnti provenienti dai quadranti settentrionali sulla nostra Penisola ha comunque contribuito a mantenere basse le temperature, soprattutto nel corso di questa notte quando molte località pianeggianti del centro-nord sono oscillate intorno agli 0°C o poco oltre. Nella seconda parte di questa giornata, la rotazione della ventilazione su gran parte dello stivale, manterrà le temperature decisamente più miti rispetto alle ore precedenti. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Violenta grandinata colpisce la Bolivia

    Le due Americhe sono nelle ultime ore letteralmente bersagliate dall’arrivo del maltempo che talvolta ha assunto carattere anche estremo. Mentre nel pomeriggio di oggi violenti temporali con intensa attività elettrica associata si sono abbattuti in California provocando black-out per circa 20.000 persone, in Bolivia, in America Latina dunque, una violenta grandinata si sarebbe abbattuta nella giornata di ieri causando diversi ed ingenti danni.

  • Danni ingenti e crollo di alcuni capannoni

    Stando a quanto si apprende dal sito “periodicobolivia.com.bo” le condizioni meteo sulla Bolivia sono rapidamente peggiorate con forte maltempo e grandinate che hanno colpito in particolare la località di El Alto. Qui infatti, sarebbero plurimi i disagi e i danni portati proprio dal fenomeno grandinigeno che avrebbe provocato persino il crollo di alcuni capannoni. Non giungono fortunatamente notizie di vittime o feriti.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia