Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO in Toscana, ALLAGAMENTI e DISAGI ad Arezzo, ecco tutti i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO colpisce la Toscana, con PIOGGE e ACQUAZZONI intensi in nottata: diversi DISAGI e ALLAGAMENTI ad Arezzo, ecco i dettagli

METEO – Forte MALTEMPO in Toscana, ALLAGAMENTI e DISAGI ad Arezzo, ecco tutti i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo perturbato sull’Italia

    E’ dalla giornata di ieri che la nostra Penisola sta attraversando una nuova fase perturbata che aveva iniziato a fare il suo ingresso sull’Italia a partire dalle regioni più settentrionali per poi estendersi verso quelle meridionali. Piogge e acquazzoni anche localmente intensi si sono abbattuti soprattutto sulle regioni nordorientali e in particolare il Veneto a causa del rapido passaggio di un cavo atlantico che durante questa settimana ha portato violento maltempo sulla Penisola iberica con danni e disagi in Portogallo e che tutt’ora sta portando instabilità sullo stivale, come vedremo

    Maltempo in azione al centro-sud

    Dopo infatti che nella giornata di ieri il maltempo ha interessato soprattutto le regioni settentrionali, come scritto in precedenza, il fronte instabile si è allargato investendo anche le regioni centro-meridionali a partire fin dalle prime ore della notte, con fenomeni che localmente sono risultati anche piuttosto intensi specie in Toscana, come vedremo nei prossimi paragrafi. Nelle prossime ore l’instabilità continuerà a sferzare su diversi settori delle regioni centro-meridionali, spostandosi in particolare sulle Marche, sulle zone centrali della Puglia e su quelle tirreniche della Calabria.

    Forte maltempo provoca disagi e allagamenti in Toscana

    Nonostante il maltempo non abbia presentare carattere eccessivamente intenso e né tantomeno sia stato accompagnato da attività elettrica, è comunque riuscito a provocare dei disagi in alcune zone della Toscana, dove la parte più intensa dell’instabilità ha colpito nel corso di questa notte. Infatti, stando a quanto riporta il sito “arezzonotizie.it“, è stata una notte difficile per la città di Arezzo, alle prese con fenomeni a tratti molto intensi che hanno provocato diversi allagamenti e disagi sui quali approfondiremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI AREZZO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Allagate strade, garage, scantinati e sottopassi. Criticità anche all’ingresso dell’Ospedale

    I fenomeni a tratti intensi che si sono riversati sulla città di Arezzo nel corso di questa notte, hanno provocato dunque diversi allagamenti come scritto nel precedente paragrafo che hanno interessato non solo garage, scantinati e sottopassi, notoriamente esposti a questo tipo di fenomeni, ma anche strade. In più diverse criticità a causa del raggiungimento del livello dell’acqua al marciapiede, si sono riscontrate all’ingresso dell’Ospedale San Donato. Nelle prossime ore le condizioni meteo ad Arezzo così come in tutta la Toscana tenderanno a un miglioramento.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: