Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forti PIOGGE e ACQUAZZONI si abbattono su Giugliano in Campania: frana una strada, isolate 200 persone

METEO - Forti PIOGGE e ACQUAZZONI fanno franare una strada a Giugliano in Campania: si apre una VORAGINE, 200 persone risultano isolate, ecco tutti i dettagli

METEO – Forti PIOGGE e ACQUAZZONI si abbattono su Giugliano in Campania: frana una strada, isolate 200 persone
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo padrone della nostra Penisola

    E’ dalla fine di novembre che il maltempo sembra non mollare più la nostra Penisola: anche oggi infatti, come dimostrano le immagini satellitari supportato dal radar meteorologico a nostra disposizione, sono evidenti le condizioni di instabilità che attanagliano in maniera sparsa lo stivale e in particolare i settori tirrenici meridionali. Il quadro meteorologico aveva fatti attirato l’attenzione del Dipartimento di Protezione Civile nella giornata di ieri, costretto per questo ad emettere un’allerta.

    Pieno di neve sulle Alpi e sugli Appennini

    L’ampia parentesi perturbata che fino a quest’oggi sta interessando la nostra Penisola tanto è servita quantomeno agli Appennini e alle Alpi per fare il pieno di neve. Negli ultimi giorni sono imperversate infatti vere e proprie bufere di neve in particolare sulle cime alpine più alte delle regioni nordorientali. Prossimamente altre nevicate potrebbero interessare proprio i settori alpini e appenninici, come abbiamo approfondito in un apposito editoriale.

    Forte maltempo si abbatte sulla Campania, danni a Giugliano

    Tuttavia, il maltempo non ha mancato di mietere danni e disagi anche nella giornata odierna: nelle scorse ore infatti, stando a ciò che si apprende dal sito “ansa.it” le forti piogge e acquazzoni che si sono abbattuti in alcune zone della Campania, avrebbero causato una frana nella frazione di Giugliano, un comune del napoletano. Nelle prossime ore peraltro l’instabilità continuerà ad interessare proprio queste zone così come soprattutto il basso versante tirrenico.

  • Voragine si apre a Giugliano in Campania, vi sono 50 famiglie isolate

    Come si apprende dunque dal medesimo sito citato in precedenza, una voragine si sarebbe aperta in seguito alle piogge e agli acquazzoni a Giugliano in Campania, che non permetterebbe ad una cinquantina di famiglie (per un totale di 200 persone) di uscire o entrare dalla propria abitazione. Si tratta di Via Reginelle Licola. Nelle prossime ore comunque verrà consentito il passaggio attraverso una via alternativa privata per consentire gli spostamenti ai cittadini.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: