Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – AFFONDO FREDDO in arrivo, niente PIOGGE ma CALO TERMICO; ecco le previsioni

METEO GENOVA - Afflusso di correnti via via più FREDDE determineranno un CALO TERMICO in città, ma senza PIOGGE; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – AFFONDO FREDDO in arrivo, niente PIOGGE ma CALO TERMICO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tornano piogge e temporali e colpiscono soprattutto il sud

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente perturbate sulle regioni meridionali, per effetto di una perturbazione innescata dall’afflusso di correnti più fresche in arrivo dai quadranti nordorientali, peraltro responsabili di piogge e temporali anche sulla Marche (soprattutto settentrionali) e Appennino Tosco-Emiliano. Il maltempo riprende dunque il controllo dello stivale, dopo la breve pausa di ieri. Persiste invece la stabilità a Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    A seguito di qualche innocua nube passeggera nel corso della notte, si sono aperte ampie schiarite a Genova, con le condizioni meteo che si sono successivamente mantenute visibilmente stabili sul capoluogo ligure, accompagnate cioè da cieli sostanzialmente sereni. L’assenza di disturbi nuvolosi caratterizzerà Genova anche nella restante parte di sera corrente, mentre il maltempo continuerà a coinvolgere diverse zone del sud (scopri quali). Le temperature si sono attestate tra i +13°C di minima e i +21°C di massima circa.

    Domani correnti fredde in ingresso

    Nella giornata di domani giovedì 14 ottobre correnti più fredde di natura artico marittima faranno via via ingresso in città, con le condizioni meteo che non subiranno tuttavia sostanziali variazioni, continuando a mantenersi stabili e accompagnate da cieli pressoché sereni. E’ infatti dal punto di vista termico che esse sortiranno maggiore effetto: le temperature sono infatti attese in calo netto, soprattutto nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Venerdì innocui annuvolamenti in serata

    Anche la giornata di venerdì 15 ottobre trascorrerà a Genova con condizioni meteo stabili e cieli prevalentemente sereni. Tuttavia in serata qualche passaggio nuvoloso potrebbe interessare il capoluogo ligure in un contesto di tempo che si manterrà comunque asciutto. Le temperature in tal caso potrebbero tornare lievemente ad aumentare nei valori minimi, al netto di un altrettanto lieve e ulteriore diminuzione di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia