Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Altre PIOGGE in arrivo dopo i PIOVASCHI odierni, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Un richiamo di correnti molto UMIDE ha portato qualche PIOVASCO OGGI ed altri potrebbe portarne nel prossimo futuro, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Altre PIOGGE in arrivo dopo i PIOVASCHI odierni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo stabile ovunque salvo qualche eccezione

    Anche nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni meteo perlopiù stabili sulla nostra Penisola; tuttavia l’avanzamento di una saccatura di origine atlantica verso il continente europeo ha generato già oggi un peggioramento al settentrione, con qualche piovasco in Liguria, Genova compresa come vedremo, sintomo del decadimento dell’Alta pressione che negli ultimi giorni ha portato peraltro un clima più gradevole soprattutto nelle ore diurne.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nel corso della giornata odierna qualche breve piovasco si è manifestato sulla città di Genova portando un accumulo che appena appena è riuscito a far scattare i pluviometri, inferiore al millimetro. In serata le condizioni meteo si manterranno più stabili, coerentemente con quanto avverrà nel resto del Paese. In tale contesto le temperature si sono oggi attestate tra i +17°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C.

    Instabilità intermittente per domani

    Per quanto concerne la giornata di domani giovedì 21 ottobre, il richiamo di correnti umide già responsabili di qualche piovasco odierno, continueranno a portare rovesci blandi ed intermittenti a Genova, con cumulati complessivi comunque deboli. Nonostante questo, paradossalmente, le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Miglioramento atteso per venerdì con progressive schiarite

    Il fronte instabile si sposterà verso meridione nella giornata di venerdì 22 ottobre e le condizioni meteo andranno quindi migliorando sulla città di Genova, dove si assisterà peraltro a graduali schiarite che lasceranno spazio a cieli possibilmente addirittura sereni in serata. In tale contesto, le temperature ancora una volta non subiranno significative variazioni o risulteranno questa volta in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi e riattestandosi conseguentemente intorno a quelli odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia