Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 28 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – ANTICICLONE a TUTTO GAS con BEL TEMPO e clima ESTIVO; le previsioni

METEO GENOVA - L'ANTICICLONE la farà da padrone in città, con BEL TEMPO e cieli perlopiù sereni con clima ESTIVO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – ANTICICLONE a TUTTO GAS con BEL TEMPO e clima ESTIVO; le previsioni
Previsioni meteo Genova.
1 di 3
  • Tempo in prevalenza stabile in Italia salvo locali eccezioni di maltempo

    Un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana in rimonta sul nostro Paese ha portato un generale miglioramento delle condizioni meteo dopo che il maltempo fino a questo inizio di settimana ha colpito in maniera a tratti anche dura lo stivale, non senza disagi e allagamenti. Tuttavia persistono dei temporali localizzati soprattutto nelle ore pomeridiane che colpiscono i settori più interni italiani, in particolare delle regioni centro-settentrionali. Genova in quanto località costiera rimane ai margini dell’instabilità, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Differentemente da quanto accade in alcune località del nord Italia, le condizioni meteo a Genova si mantengono non solo stabili, ma anche accompagnate da cieli sereni con assenza di disturbi nuvolosi e, conseguentemente, anche di fenomeni atmosferici. Cieli sereni anche in serata, quando il tempo migliorerà (seppur temporaneamente) anche nelle aree coinvolte dal maltempo. Temperature che oggi si attestano tra i +21°C di minima e i +28°C di massima circa.

    Stabile anche per domani

    Gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone afroazzorriano sulla città di Genova saranno pressoché incontrastati, con il dominio del bel tempo e con cieli dunque sereni. Condizioni meteo di stabilità attese dunque anche per domani giovedì 22 luglio sul capoluogo ligure, con temperature che peraltro non subiranno significative variazioni se non per un possibile lieve calo dei valori minimi e altrettanto lieve aumento di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche addensamento nel mattino di venerdì, ma stabile

    Dominio assoluto con l’Anticiclone che si mostrerà inscalfibile sulla città di Genova anche per la giornata di venerdì 23 luglio. Qualche addensamento innocuo sarà possibile solo al mattino a cui dunque seguiranno rapide schiarite. Ancora una volta, malgrado il contesto, le temperature continueranno ad oscillare fisiologicamente sui valori attesi nelle precedenti 24 ore o tenderanno ad un lieve aumento dei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia