Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: Autunno in stand-by per qualche giorno, poi ancora maltempo con il mese di Ottobre

METEO GENOVA: fase di bel tempo nelle prossime giornate e clima gradevole con le temperature in rimonta. Autunno tuttavia in agguato dal primo di Ottobre.

Un po' di tempo stabile prima del ritorno del maltempo
Un po' di tempo stabile prima del ritorno del maltempo
1 di 2
  • Situazione meteo in Italia 

    Circolazione di bassa pressione sempre attiva tra l’Italia e la penisola balcanica con condizioni meteo in parte instabili sul nostro paese tranne sulle regioni adriatiche e su quelle nord-occidentali dove troviamo ampie schiarite e temperature in ripresa. Sulla città di Genova infatti le condizioni meteo sono in miglioramento con sole alternato a innocue nubi in transito. Sarà così anche per la giornata di domani e per quella di Mercoledì, poi ancora Autunno e maltempo? PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Genova: maltempo autunnale dietro l’angolo

    La giornata di ieri, Domenica 27 Settembre, viene archiviata come una tra le giornate di Settembre più fredde e piovose degli ultimi decenni. Monte Amiata con 15-20 centimetri di neve in vetta, Perugia con temperature massime inferiori ai 10°c e piogge continue per tutta la giornata. Oggi il maltempo interessa alcune regioni centro-meridionali e il Friuli ma si va verso un miglioramento momentaneo su tutta Italia. Attenzione già al primo di Ottobre quando un nuovo impulso di maltempo arriverà sulle regioni nord-occidentali e a Genova con nuove precipitazioni.

    Previsioni meteo Italia

    Mentre il mese di Settembre concluderà con il bel tempo in Italia, il mese di Ottobre inizierà subito con una nuova ondata di maltempo sulle regioni settentrionali, poi anche anche al centro-sud. L‘Autunno subito entrato nel vivo procederà il suo corso nel mese di Ottobre con altre precipitazioni, piogge e forse anche neve in montagna. Il deficit pluviometrico in seguito alla stagione estiva potrebbe venire così ridotto in buona parte in questa prima fase dell’Autunno. La tendenza per le prossime settimane non esclude la possibilità di nuove perturbazioni in arrivo.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: