Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Dopo il MALTEMPO odierno atteso miglioramento, ma con VARIABILITA’ anche spiccata; le previsioni

METEO GENOVA - Dopo qualche PIOGGIA incorsa nella giornata odierna, si va ora verso un miglioramento in un contesto di cieli che si manterranno VARIABILI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Dopo il MALTEMPO odierno atteso miglioramento, ma con VARIABILITA’ anche spiccata; le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo colpisce il sud e la Sardegna, oltre che alcune aree del nordovest

    L’avvicinamento di una perturbazione di matrice africana innescata dallo scontro tra la massa d’aria più calda e umida e quella più fresca ristagnante nel Mediterraneo da diversi giorni, ha causato un peggioramento visibile delle condizioni meteo sulle regioni meridionali (specie versante tirrenico) e sulla Sardegna, oltre che in alcune zone del nordovest quali Liguria e Piemonte, dove la neve cade a quote anche collinari. Tra le città interessate dal maltempo ritroviamo quest’oggi Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Come annunciato in precedenza, le condizioni meteo quest’oggi a Genova sono risultate perturbate soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tra mattina e pomeriggio qualche pioggia si è susseguita sul capoluogo ligure, scaricando al suolo un accumulo comunque piuttosto debole e di circa 1 millimetro. Le temperature si attestano tuttavia su valori decisamente freschi per il periodo e precisamente compresi tra i +7°C di minima e i +12°C di massima circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani progressive schiarite

    Da domani inizierà un weekend di maltempo per il nostro Paese, ma a Genova le condizioni meteo se è possibile miglioreranno con progressive schiarite. Dopo infatti una prima parte di giornata, quella di domani sabato 17 aprile, con la presenza di qualche disturbo nuvoloso, dal pomeriggio si evidenzieranno cieli pressoché sereni fino alla serata. Temperature che subiranno quindi un aumento per quanto concerne i valori massimi, mentre saranno stazionarie o in lieve calo in quelli minimi.

  • Spiccata variabilità per domenica, ma tempo asciutto

    Un nuovo peggioramento va invece profilandosi per la giornata di domenica 18 aprile, quella più instabile del prossimo weekend. Tuttavia, malgrado i cieli a Genova risulteranno a tratti anche piuttosto nuvolosi, le condizioni meteo dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte. Temperature che però a quel punto subiranno un aumento netto per quanto concerne i valori minimi, al netto della stazionarietà o di una leggera flessione di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia