Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ecco l’ANTICICLONE, ma persistono dei disturbi di MALTEMPO sull’alto versante tirrenico, le previsioni

METEO GENOVA - L'ALTA PRESSIONE sta tornando ad elevarsi verso l'ITALIA, tuttavia non mancheranno disturbi di MALTEMPO sull'alto versante tirrenico, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Ecco l’ANTICICLONE, ma persistono dei disturbi di MALTEMPO sull’alto versante tirrenico, le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Migliora ovunque il tempo quest’oggi

    Si è quest’oggi verificato un evidente miglioramento delle condizioni meteo in Italia grazie al definitivo abbandono delle correnti umide che fino alla giornata di ieri sono state responsabili di piogge e acquazzoni sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni tale quadro potrebbe non subire significative variazioni, sebbene la presenza di una saccatura nordatlantica sul Mediterraneo occidentale potrebbe portare dei disturbi di maltempo sull’alto versante tirrenico, Genova compresa, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Se fino a questo momento le condizioni meteo sulla città di Genova sono risultate piuttosto stabili, nelle prossime ore i primi refoli di correnti umide inizieranno a portare nuvolosità via via più compatta sul capoluogo ligure, fino a rendere possibile qualche piovasco; niente di particolare, eventualmente potrebbe trattarsi solamente di fenomeni deboli e anche piuttosto rapidi. Temperature che quest’oggi si attestano tra i +7°C di minima e i +13°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani disturbi di maltempo

    La presenza dunque di una saccatura di origine nordatlantica sui quadranti occidentali del Mediterraneo determinerà lo scorrimento di correnti umide sull’alto versante tirrenico che saranno responsabili dell’arrivo di qualche pioggia intermittente a Genova anche per domani mercoledì 3 febbraio, specie dal pomeriggio stando ai principali centri di calcolo. Gli accumuli saranno sempre molto risicati, con temperature attese in aumento nei valori minimi e stazionari in quelli massimi.

  • Piovaschi intermittenti anche per giovedì

    Il quadro sinottico non dovrebbe subire significative variazioni nei prossimi giorni e pertanto disturbi di maltempo con nuvolosità spesso compatta a Genova si ripeteranno anche nella giornata di giovedì 4 febbraio, con piovaschi intermittenti dalle prime ore e fino a sera, con accumuli sempre molto deboli. Temperature che in questo caso si aggireranno sui valori che si registreranno nella giornata precedente, nonché quella di domani.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia