Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fase INSTABILE e con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, ecco le previsioni

METEO GENOVA - L'avanzamento di una PERTURBAZIONE provocherà MALTEMPO anche intenso con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Fase INSTABILE e con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Pausa dal maltempo tra ieri e oggi

    Tra la giornata di ieri e quella di oggi le condizioni meteo si sono mantenute sostanzialmente stabili sulla nostra Penisola grazie alla (temporanea) risalita di un promontorio anticiclonico di matrice africana favorita dall’allontanamento di quelle correnti perturbate che nella scorsa settimana hanno provocato violento maltempo con danni e persino delle vittime. Stabilità non sempre accompagnata però da cieli sereni, soprattutto nella giornata odierna e soprattutto a Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nonostante il transito di irregolari disturbi nuvolosi sulla città di Genova con nuvolosità anche consistente e talvolta promettente pioggia, le condizioni meteo si sono mantenute fino a questo momento pressoché stabili e asciutte. In serata continuerà a persistere tale situazione, con assenza di fenomeni. Le temperature si sono attestate su valori comunque miti e più precisamente comprese tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima di circa +25°C. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani maltempo in arrivo

    La pausa dal maltempo sull’Italia potrebbe durare ancora una manciata di ore e già nella giornata di domani mercoledì 15 settembre l’Anticiclone africano verrà messo a dura prova dall’avanzamento di una perturbazione di origine atlantica, responsabile del ritorno dell’instabilità a Genova. Rovesci sono attesi in particolare dal pomeriggio e ad intermittenza fino in serata, con possibilità di qualche piovasco anche al mattino. Temperature in calo soprattutto nei valori minimi.

  • Intensificazione del maltempo per giovedì

    Nella giornata di giovedì 16 settembre le condizioni meteo incorreranno in un ulteriore peggioramento a Genova con possibile intensificazione dei fenomeni attesa tra mattino e pomeriggio, quando i rovesci potranno essere accompagnati anche da attività elettrica. Attenuazione delle precipitazioni, comunque intermittenti, in serata, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni né nei valori minimi né in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia