Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: fase tipicamente autunnale con PIOGGE anche intense, i dettagli fino al weekend

METEO GENOVA: Maltempo in città dalle prime ore della giornata odierna, il grosso deve ancora arrivare e allora ecco tutte le previsioni nei dettagli

METEO GENOVA: fase tipicamente autunnale con PIOGGE anche intense, i dettagli fino al weekend
Previsioni meteo Genova.
1 di 2
  • Situazione Meteo in Italia

    Campo di bassa pressione ancora presente sull’Europa centro-occidentale con una forma ad occhiale. Uno dei due minimi di bassa pressione si avvicina all’Italia pilotando correnti instabili dai quadranti occidentali. Maltempo dalle prime ore della giornata odierna sulla Liguria con piogge tuttavia ancora di debole o di moderata intensità. Precipitazioni ancora in atto sulla città di Genova e clima tipicamente autunnale.   PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Genova: maltempo per oggi e domani

    Anticicloni troppo lontani per l’ Italia e correnti instabili in arrivo man mano più intense ed estese. Maltempo che dalle regioni tirreniche interesserà pertanto gran parte dell’Italia con il grosso delle precipitazioni previsto tra le ore notturne di oggi e quelle di domani quando avremo maltempo al nord-est con acquazzoni su Triveneto e Friuli Venezia Giulia, altrove precipitazioni intermittenti. Nel pomeriggio cieli coperti con piogge sparse su gran parte delle regioni settentrionali. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1500 metri di quota. Temperature in calo.

    Anticiclone e ottobrata in vista? Ecco quando

    Anticiclone e ottobrata in vista? Ecco quando

    Tendenza meteo prossimo weekend

    Maltempo in azione in queste ore e nella giornata di domani sull’Italia, poi una lacuna barica persisterà sul nostro Paese favorendo della instabilità localizzata nei giorni a seguire. Solo dalla giornata di Domenica sembra confermato l’inizio di una fase meteo decisamente migliore con sole prevalente in Italia e con le temperature in aumento. Il tutto ad opera del ritorno dell’alta pressione grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo, di natura sub-tropicale. Tuttavia l’ottobrata in vista potrebbe comunque essere di breve durata e il mese di ottobre non si esclude possa terminare con un nuovo peggioramento.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Clima autunnale con le correnti fresche in Italia, maltempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, poi sole e clima caldo durante la prossima settimana. La tendenza meteo per le prossime settimane non esclude la possibilità di nuove perturbazioni in arrivo in Italia, vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: