Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO GENOVA - PEGGIORAMENTO in arrivo in città con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi accompagnati da un CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Il maltempo è tornato ad azionarsi sulla nostra Penisola

    Il maltempo torna a fare presenza sulla nostra Penisola nella giornata odierna, dopo che l’inizio di questa settimana è stato caratterizzato dall’elevazione dell’Anticiclone africano con ritrovata e generale stabilità. L’avanzamento di una perturbazione che ieri si è azionata principalmente sulla Francia, ma che contemporaneamente aveva portare un aumento della nuvolosità soprattutto al centro-nord in Italia, ha determinato oggi i primi rovesci e temporali su zone specifiche del nostro Paese (scopri quali). Resiste la stabilità anche a Genova nonostante tutto, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nonostante una fase piuttosto nuvolosa che interessa già da ieri la città di Genova, le condizioni meteo sul capoluogo ligure si sono mantenute relativamente stabili e asciutte anche oggi, con l’assenza di fenomeni rilevanti. I pluviometri cittadini si attestano infatti tutti a 0 millimetri, con le temperature che si sono comunque aggirate su valori simili a quelli di ieri e più precisamente compresi tra i +21°C di minima e i +25°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Forte maltempo in arrivo per domani

    Una perturbazione investirà tuttavia l’Italia nella giornata di domani giovedì 16 settembre, i cui effetti si evidenzieranno a Genova già dalle prime ore della notte con le prime piogge. L’apice del maltempo si raggiungerà probabilmente tra la mattina e il pomeriggio sul capoluogo ligure, con fenomeni a tratti intensi. Attenuazione prevista in serata, con le piogge che saranno intermittenti nel corso della giornata. Le temperature sono previste in calo nei valori massimi, più o meno stazionarie in quelli minimi.

  • Miglioramento venerdì con possibili nuove piogge in serata

    Un miglioramento si farà strada fin dalle prime ore della giornata di venerdì 17 settembre a Genova, con lo scivolamento verso sud della perturbazione e in un contesto di cieli che si manterranno comunque perlopiù nuvolosi anche per il resto del giorno in questione. Anzi, in serata sarà possibile il passaggio di qualche rinnovato piovasco, con fenomeni veloci. Le temperature in questo caso caleranno nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia