Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO nuovamente alle porte della città, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Dopo una breve pausa dalle PIOGGE, il MALTEMPO è pronto nuovamente a colpire in maniera anche intensa il capoluogo ligure, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO nuovamente alle porte della città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Residue piogge al centro-sud, migliorato al nord

    Il fronte instabile che nella giornata di ieri ha investito principalmente le regioni settentrionali si è spostato quest’oggi sulle regioni centro-meridionali colpendo in maniera localmente intensa a partire già dalle prime ore di questa notte. Non a caso, alcune località della Toscana tra cui Arezzo, hanno fatto la conta con i disagi relativi agli allagamenti, con qualche criticità all’ingresso dell’Ospedale. Piogge e acquazzoni sono ancora presenti al centro-sud, mentre al nord la situazione è in miglioramento dopo il passaggio perturbato di ieri, Genova compresa come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Le condizioni meteo all’interno del capoluogo ligure si sono presentate e si presentano tutt’ora stabili, nonostante il transito intermittente di qualche disturbo irregolare, con il fronte di maltempo che si è spostato dunque al centro-sud, dove sta portando attualmente residui fenomeni comunque deboli. Tali condizioni di stabilità interesseranno la città di Genova fino ad almeno il termine della serata corrente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature quest’oggi si sono attestate su valori piuttosto miti nelle ore notturne e comprese tra i +18°C di minima a cui è seguita una massima di circa +21°C.

    Il maltempo torna dal pomeriggio di domani

    Nella giornata di domani domenica 25 ottobre, dopo una prima metà di giornata comunque piuttosto annuvolata, dal pomeriggio sarà evidente un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla città di Genova grazie all’arrivo delle prime piogge. Queste sono causate dalla progressione e dall’ingresso di ulteriore correnti atlantiche nel Mediterraneo centrale che saranno nettamente più incisive a partire dall’inizio della prossima settimana, come vedremo nel prossimo paragrafo. Atteso un lieve calo dei valori minimi al netto di una certa stazionarietà di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Forte maltempo in arrivo lunedì

    La saccatura di origine nordatlantica affonderà in maniera più decisa ed incisiva sul Mediterraneo centrale a partire dalla giornata di lunedì 26 ottobre, quando a Genova sono infatti previsti i fenomeni più intensi e accompagnati possibilmente anche da attività elettrica, soprattutto tra mattina e pomeriggio. In serata graduale attenuazione dei fenomeni fino alla completa cessazione, in un contesto termico che non presenterà significative variazioni rispetto alla giornata che la precede.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: