
Condizioni meteo a Genova e in Italia
Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione barica attuale vede la presenza un robusto cuneo d’alta pressione situato a ridosso della Gran Bretagna con massimi al suolo fino a 1035 hPa. Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del centro-sud dove sono in atto precipitazioni specie sui versanti Adriatici; su queste è atteso il passaggio di un rapido fronte freddo in discesa nelle prossime ore. Vediamo se si verificheranno variazioni anche su Genova.
Previsioni meteo Genova oggi
Meteo genova – Condizioni meteo pienamente stabili nel corso delle ore diurne su Genova e su tutto il territorio ligure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione di rilievo nelle ore notturne. Le temperature subiranno un brusco calo grazie all’avvezione fredda, e su Genova risulteranno comprese tra 5°C e 11°C. I venti soffieranno ancora una volta con intensità moderata dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Meteo Genova domani
Meteo domani – Nella giornata di domani sabato 22 gennaio, avremo cieli in prevalenza sereni sul territorio ligure; ampi spazi di sereno si rinnoveranno nel corso del pomeriggio anche su Genova. In serata non sono previste variazioni di rilievo con assenza di nuvolosità. Le temperature sono previste in calo sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 4°C e 12°C. La ventilazione risulterà ancora una volta debole o moderata dai quadranti settentrionali. Vediamo la tendenza per i prossimi giorni di fine gennaio.
Tendenza meteo di Genova per il fine settimana
Almeno per domenica e per buona parte della prossima settimana il tempo meteorologico in Italia non subirà variazioni di rilievo; sarà solo da segnalare un possibile passaggio di precipitazioni sulle regioni dell’estremo sud, anche a carattere nevoso a bassa quota. L’anticiclone continuerà a farci compagnia a lungo regalando tempo stabile sul territorio nazionale per gli ultimi giorni di gennaio. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti meteo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.