Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: NUBIFRAGI in arrivo nelle prossime ore, ecco la tendenza più probabile per NOVEMBRE

METEO GENOVA: Maltempo in città dalle prime ore della giornata odierna, pericolo nubifragi o piogge torrenziali poi anticiclone duraturo in Italia

METEO GENOVA: NUBIFRAGI in arrivo nelle prossime ore, ecco la tendenza più probabile per NOVEMBRE
METEO NOVEMBRE - Le ultimissime elaborazioni MENSILI dei centri di calcolo, ecco cosa ci attende
1 di 3
  • Maltempo anche a Genova

    Correnti instabili in azione al nord Italia con piogge diffuse su alcune regioni tra le quale anche la Liguria, ancora tempo stabile sul resto dell’Italia con un promontorio di alta pressione ancora presente. Maltempo pertanto anche sulla città di Genova con il grosso delle precipitazioni attese nelle prossime ore, pericolo nubifragi o piogge torrenziali. Solo dalla giornata di domani assisteremo ad un miglioramento meteo con schiarite man mano più ampie. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Genova: maltempo per oggi, migliora domani

    Maltempo dalle prime ore della giornata odierna sulla Liguria con piogge man mano più intense e sotto forma di nubifragio. Clima tipicamente autunnale con le temperature che si aggirano intorno ai 17°c. Durante la giornata di domani avremo tempo in miglioramento in Liguria, ancora perturbato sui settori orientali con piogge sparse. Al pomeriggio precipitazioni localizzate su Friuli Venezia Giulia e Veneto, altrove variabilità asciutta. In serata ampi spazi di sereno su tutte le regioni settentrionali. Neve sulle Alpi al mattino fin sui 1200 metri.

    Meteo prossimi giorni, torna il bel tempo in Italia eccetto nebbie anche persistenti.

    Meteo Autunno, dal maltempo verso un generale miglioramento

    La stagione autunnale procede come da copione con una serie di perturbazioni di natura atlantica in rapida successione fin sul Mediterraneo e sull’Italia. Tuttavia dopo l’ennesima ondata di maltempo di queste ore, avremo una lunga fase stabile e prevalentemente soleggiata su tutto il Paese grazie al ritorno dell’Anticiclone. Condizioni atmosferiche ideali però per la formazione di foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana e lungo le valli interne, nonchè lungo le coste della Liguria stessa. Clima tuttavia mite con le temperature in rimonta specie nel prossimo weekend.

  • Meteo Italia: anticiclone prevalente

    Lunga fase stabile e per buona parte soleggiata in Italia secondo le ultime emissione da parte dei principali modelli meteo, ad iniziare dalle prossime 24-36 ore per le regioni settentrionali. Autunno più stabile nel finale di Ottobre e inizio di Novembre con l’anticiclone prevalente, solo durante la seconda settimana di Novembre qualcosa potrebbe cambiare con freddo in arrivo in Italia.

  • Tendenza meteo Inverno 2020-2021

    Con un Vortice Polare ancora ininfluente, la tendenza meteo si basa solo sui modelli dei principali centri internazionali. I mesi invernali pertanto potrebbero trascorrere con temperature superiori alla norma e precipitazioni abbondanti in Italia, anche nevose in montagna. Per questo vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: