Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Nuova ondata di maltempo in arrivo in serata, CAPODANNO con forti piogge

METEO GENOVA - Prosegue la lunga fase invernale in tutta Italia con piogge, nevicate e temperature a tratti sotto la media di riferimento.

METEO GENOVA – Nuova ondata di maltempo in arrivo in serata, CAPODANNO con forti piogge
Meteo capodanno 2021.
1 di 3
  • Meteo Italia: nuovo peggioramento in arrivo

    Residua instabilità sulle regioni meridionali del Paese con piogge sparse e nevicate in montagna, per il resto precipitazioni scarse o assenti in questa prima parte dell’ultima giornata del 2020. Anche sulla città di Genova troviamo condizioni meteo stabili in queste ore con precipitazion9 quindi assenti e nubi irregolari in transito, tuttavia andremo incontro ad un nuovo peggioramento meteo con piogge in arrivo anche di forte intensità. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo, procede la lunga fase perturbata

    Momentanea tregua dal maltempo in queste ore sulla città di Genova come del resto in tante altre città del Paese, maltempo di ritorno nelle prossime ore e nei prossimi giorni con piogge anche intense e nevicate fino a quote molto basse. Per la giornata di domani, Capodanno 2021, previsto maltempo invernale al nord Italia con piogge e nevicate fino in pianura o fondovalle sul Piemonte e Lombardia. Precipitazioni anche di forte intensità sulla Liguria centro-orientale e sul Friuli, fenomeni più deboli invece in Romagna.

    Meteo Capodanno, neve in arrivo in Italia. Foto Roberto Campanati.

    Previsioni meteo Italia

    Clima sempre invernale in Italia, così dall’inizio delle vacanze natalizie. Così sarà anche nei primi giorni del 2021 con le correnti artiche prevalenti in Europa e fin sul Mediterraneo. Infatti il 2021 inizierà con il maltempo in gran parte dell’Italia, previste precipitazioni anche nevose al nord nei prossimi giorni, un nuovo impulso perturbato raggiungerà il nord-ovest Italia con piogge ma anche con neve in arrivo su pianura Padana e fino al fondovalle sulle Alpi orientali, neve anche in Appennino centrale.

  • Tendenza meteo vacanze di Natale

    Vacanze di Natale di altri tempi quelle di quest’anno fortemente condizionate dalla pandemia da Covid-19 ma anche con scenari fiabeschi in tante città e paesi dell’Italia. Dopo le nevicate arrivate in pianura, altra neve arriverà nei prossimi giorni e fino a quote molto basse. Poi per Gennaio possibili irruzioni di aria fredda di estrazione polare o continentale fino sul Mediterraneo, il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia