Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 17 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PEGGIORAMENTO anche intenso in arrivo con CALO TERMICO, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Il MALTEMPO arriverà a colpire anche il capoluogo ligure e con CALO TERMICO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – PEGGIORAMENTO anche intenso in arrivo con CALO TERMICO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Temporali e grandinate sferzano le aree più settentrionali d’Italia, più stabile altrove

    Nella giornata odierna troviamo un quadro meteorologico molto vario in Italia: un affondo perturbato sull’Europa occidentale infatti, ha causato quest’oggi un forte peggioramento delle condizioni meteo sulle aree più settentrionali della Penisola (ma non, per ora, a Genova come vedremo), dove si sono riversati temporali intensi anche forieri di grandine: diversi danni ingenti si sono registrati soprattutto nel cuneese. Notevolmente più stabile invece sul resto dello stivale e in particolare al centro-sud, sia pur con cieli non sempre serenissimi, ma con clima pienamente estivo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Come scritto in precedenza, per il momento le condizioni meteo di maltempo non hanno interessato il capoluogo ligure, dove però insistono irregolari e sempre più consistenti disturbi nuvolosi fin dalle prime ore di questa notte. Qualche piovasco potrebbe interessare Genova nella seconda parte della serata corrente e anticiperà un peggioramento a tratti anche intenso, anche se il maltempo colpirà duro soprattutto sull’alta Lombardia. Temperature che quest’oggi si sono comunque attestate tra i +23°C di minima e i +28°C di massima circa.

    Piogge e temporali anche intensi per domani

    Fin dalle prime ore della notte di domani domenica 1° agosto le condizioni meteo risulteranno perturbate sulla città di Genova con piogge e temporali a tratti anche intensi ad intermittenza fino al mattino. L’instabilità non mollerà comunque il capoluogo ligure, provocando solo un’attenuazione dei fenomeni a partire dal pomeriggio, fenomeni che comunque riguarderanno ad intermittenza la stessa città fino in serata. Temperature stazionarie o in lieve temporaneo aumento nei valori minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Più stabile, ma anche più fresco per lunedì

    La nuova settimana si avvierà con condizioni meteo decisamente più stabili a Genova, con il fronte di maltempo che si allontanerà verso i quadranti orientali. Nonostante questo non mancheranno comunque irregolari disturbi nuvolosi per tutta la giornata di lunedì 2 agosto. Inoltre il clima rinfrescherà, con le temperature che risulteranno in calo sia nelle massime che, soprattutto, nelle minime, con i valori che si attesteranno ugualmente su standard estivi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia