Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 28 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PIOGGE già in AZIONE, altro MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Ulteriore MALTEMPO in arrivo in città, con le PIOGGE che si sono già AZIONATE questo pomeriggio; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – PIOGGE già in AZIONE, altro MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo torna a peggiorare sull’Italia

    A seguito di un weekend trascorso in compagnia prevalentemente del bel tempo, nel corso di questo pomeriggio un peggioramento si trova ad avanzare in direzione della nostra Penisola a causa di un arretramento piuttosto rapido dell’Anticiclone, dovuto alla progressione di una saccatura di origine nordatlantica. Le correnti perturbate ne approfittano per fare il loro ingresso nel Mediterraneo, con piogge e temporali che stanno colpendo principalmente la Sardegna, e qualche rovescio anche in Liguria e a Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Come accennato in precedenza dunque, dopo una prima parte di giornata comunque piuttosto nuvolosa, nel corso di questo pomeriggio si è assistito ad un peggioramento delle condizioni meteo a Genova, con qualche rovescio che ha scaricato al suolo un accumulo variabile da quartiere a quartiere, ma generalmente debole comunque. In serata altre piogge potrebbero interessare il capoluogo ligure, con il maltempo che si estenderà su diversi settori italiani (scopri quali). Le temperature si sono oggi attestate tra i +14°C di minima e i +16°C di massima circa.

    Fenomeni in intensificazione tra notte e mattina di domani

    Nelle prime ore della notte di domani lunedì 22 novembre le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore peggioramento a Genova, con piogge e possibili temporali in intensificazione con fenomeni dunque a tratti intensi fino al mattino. Attenuazione delle precipitazioni dal pomeriggio in un contesto che si manterrà comunque perturbato, con rovesci ad intermittenza fino in serata. Le temperature sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo fino alle prime ore di martedì

    Il maltempo si protrarrà, sempre ad intermittenza, fino alle prime ore della notte di martedì 23 novembre, con la cessazione dei fenomeni prevista per la mattina a Genova. Il miglioramento sarà accompagnato da schiarite anche ampie e cieli che potranno addirittura tornare sereni nel pomeriggio. In serata qualche nube potrebbe tornare a transitare in maniera innocua sui cieli genovesi, con temperature che non subiranno significative variazioni, con oscillazioni fisiologiche e al ribasso nei valori minimi, al rialzo in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia